ATTENTI AI NIDI DI PROCESSIONARIA DEL PINO!

Le infestazioni di Processionaria del Pino diventano sempre più diffuse e l’eliminazione tempestiva dei nidi rimane il modo migliore per evitarelo spiacevole contatto con i peli urticanti dei bruchi.

In riferimento al "Progetto di gestione fitosanitaria verde ornamentale e tutela delle api" a cura di CONAPI (Consorzio nazionale apicoltori) e del Centro Agricoltura Ambiente "Giorgio Nicoli" di Crevalcore si elencano gli avvertimenti per combattere la Processionaria del pino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Servizio Fitosanitario Regionale http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fitosanitario/temi/ avversita/schede/avversita-per-nome/processionaria-del-pino e/o contattare i tecnici del Centro Agricoltura Ambiente “ Giorgio Nicoli” (051/6802227) rferrari@caa.it.

Volantino processionaria