Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

AL CARNEVALE CON PINOCCHIO

AL CARNEVALE CON PINOCCHIO
AL CARNEVALE CON PINOCCHIO
Evento ludico

A Mirandola torna il Carnevale dei bambini ed il tema di quest’anno sarà PINOCCHIO. Giovedì Grasso 20 Febbraio 2020 dalle ore 15:30, i bambini sono attesi al Centro Parrocchiale in Via Posta 55, presso i palloni da tennis, per il tradizionale Carnevale Parrocchiale. L'evento è organizzato dalla Parrocchia di Mirandola unitamente associazioni di volontariato parrocchiali. 

Per ogni bimbo che ritira presso la casetta di legno la scheda percorso, ci saranno 9 giochi con tante sorprese. Ad ogni gioco è abbinato un personaggio del romanzo per ragazzi “le avventure di Pinocchio” da scoprire con gli animatori del Carnevale.

Chi non conosce l’intera storia di Pinocchio? Il simpatico e sventurato burattino di legno, forgiato dal povero Mastro Geppetto. Una delle fiabe più note di tutti i tempi scritta da Collodi.

Si giocherà quindi con: Lucignolo, Pinocchio, il Gatto e la Volpe, Grillo Parlante, Balena, Geppetto, Paese dei Balocchi, Fata Turchina e infine Mangiafuoco. Piccole e semplici prove di abilità, al termine delle quali i bambini riceveranno ambitissimi premi: merendine e svariati piccoli giocattoli. La conclusione dei giochi è prevista alle ore 17.30.

I bimbi sono attesi in maschera muniti di coriandoli e stelle filanti. Non sono ammesse le bombolette spray (SCHIUMA E STELLE FILANTI).