EMERGENZA CORONAVIRUS LE INFORMAZIONI PER CHI NECESSITA DI FARMACI OSPEDALIERI
il 07/04/2020
Per rispondere alle misure straordinarie messe in campo per il contenimento del Covid-19, tuttavia, anche nei punti di distribuzioni diretta vengono applicate regole stringenti in linea con le normative ministeriali, per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori e regolamentare l'accesso al servizio.
Presso il Punto di distribuzione farmaci presente all’interno dell'Ospedale di Mirandola Santa Maria Bianca sono stati regolamentati gli accessi ed è stato attivato un servizio di prenotazione delle terapie farmacologiche. Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente, via fax o e-mail.
Mirandola - presso Ospedale, via A. Fogazzaro, 6
Modalità di prenotazione (lun-ven ore 9.00-16.00)
- per telefono al numero 0535 602266
- per posta elettronica, all’indirizzo farmaciamir@ausl.mo.it
- per fax, al numero 059 3963886
Indicare sempre un recapito telefonico per essere ricontattato in caso di necessità. Ove possibile allegare la prescrizione dei farmaci.
Modalità di ritiro - SI RICORDA CHE ANCHE PER QUESTO GENERE DI SPOSTAMENTO OCCORRE L'AUTODICHIARAZIONE
Il pacchetto-terapia potrà essere ritirato a partire da 2 giorni dopo la prenotazione e/o come da accordi con il farmacista.
In collaborazione con i Comuni e le Associazioni di volontariato, è prevista la possibilità della consegna dei farmaci al domicilio del paziente. In particolare è prevista per situazioni quali: pazienti Covid positivi e/o in quarantena, pazienti fragili come ad es. anziani, immunodepressi, pluri-patologici senza appoggi o supporti per il ritiro dei farmaci.
Non sussistono problemi nella fornitura dei farmacie dei dispositivi medici, nonostante il periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando.