Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

FESTA DI SAN MARTINO NELLE PARROCCHIE

FESTA DI SAN MARTINO NELLE PARROCCHIE
FESTA DI SAN MARTINO NELLE PARROCCHIE
Ricorrenze in memoria del santo nel territorio comunale

San Martino Carano di Mirandola, inaugurazione del nuovo sagrato

La parrocchia di San Martino Carano si appresta a celebrare la festa del Patrono. Sabato 9 novembre, alle 18, la Santa Messa solenne sarà presieduta dal vicario generale della Diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi. Alle 19, si terrà la cerimonia di inaugurazione del sagrato della nuova aula liturgica. Sono state invitate a partecipare l’amministrazione comunale e le autorità locali. A seguire, alle 19.30, tradizionale cena di San Martino, presso la sala parrocchiale, a base di piatti tipici: maccheroni al pettine con ragù, porchetta al forno con contorni, dolci, caldarroste, e bevande (adulti 20 euro, bambini fino a 12 anni 10 euro, iscrizioni alla cena cell. 335 7051930; 339 5400965). Alla cena sarà presente il dottor Doriano Novi con le sue poesie dialettali e si terrà inoltre la lotteria di beneficenza. Lunedì 11 novembre, memoria liturgica di San Martino, Vescovo di Tours, alle 18, monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, presiederà la Santa Messa. Il sagrato è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e alle generose offerte dei parrocchiani, attraverso varie iniziative di raccolta fondi.

San Martino Spino di Mirandola, giornata del ringraziamento

Domenica 10 novembre, in concomitanza con la festa del patrono San Martino, si celebrerà, come da tradizione, la Giornata del ringraziamento a San Martino Spino. Alle 11, presso il Pala Eventi, la Santa Messa sarà presieduta dal vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi.

Seguiranno la benedizione dei doni della terra e dei mezzi agricoli e da trasporto e il pranzo comunitario, sempre presso il Pala Eventi.