Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

IL 4 NOVEMBRE A MIRANDOLA

IL 4 NOVEMBRE A MIRANDOLA
IL 4 NOVEMBRE A MIRANDOLA
Allestito anche un percorso urbano

Si svolgeranno sabato 4 novembre alle ore 9.45 presso il cimitero cittadino le celebrazioni della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per tutto il mese di novembre sarà inoltre allestito il percorso urbano “Tracce di guerra, Memorie di pace”, proposto dal Comune di Mirandola, in occasione del 100° anniversario della Grande Guerra.

L’iniziativa ha ottenuto il logo ufficiale delle Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale, concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il percorso urbano si snoda attraverso il centro storico, con pannelli sui principali edifici che hanno contribuito a fare di Mirandola un piccolo ma importante centro delle retrovie e con immagini inedite di combattenti mirandolesi esposte sui viali di Circonvallazione.

L’iniziativa rientra nel programma del centenario a Mirandola, realizzato dal Comune insieme all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, “Donne in Centro”, Circolo “Pacchioni”, Circolo “Merighi”, Coro “Città di Mirandola”, Filarmonica “Andreoli”, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione Scuola di Musica, Hesed, Istituti superiori “Galilei” e “Luosi”-Liceo Pico, La Nostra Mirandola Onlus, Scuola Media “F. Montanari” e Unuci.