"IO NON TREMO" IN MOSTRA AL GALILEI
dal 04/11/2016 al 19/11/2016
Dal 4 al 19 novembre si terrà a Mirandola, presso l'istituto Galilei, la quarta edizione della mostra “Io non tremo” rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
La mostra è gestita dai volontari della Rete Resism ed è coordinata dal Ceas “La Raganella” e dall'associazione Amici del Galilei di Mirandola. Oltre 500 gli studenti già prenotati per la mostra.
Venerdì 4 novembre, presso l'Aula Magna Rita Levi Montalcini, ore 9, la mostra sarà inaugurata da un convegno intitolato ““Terremoti e riduzione del rischio sismico: conoscere per partecipare” aperto a tutti, con personalità note a livello nazionale, sui temi del rischio sismico come Elisa Guagenti, è stata Professore Ordinario al Politecnico di Milano, Vincenzo Petrini, Professore Emerito del Politecnico di Milano, Teresa Crespellani,, ha insegnato Ingegneria Geotecnica Sismica all'Università di Firenze,Giovanni Allegretti, Urbanista - Centro di Studi Sociali dell'Università di Coimbra (Portogallo), Metella Montanari, responsabile della biblioteca e della fototeca dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea di Modena.
Per informazioni contattare il Ceas “La Raganella” allo 0535/29713 o allo 0535/29724.