LA STAFFETTA TERREMOTO EMILIA PASSA PER MIRANDOLA

Sabato 19 maggio alle 15.30 presso il municipio di via Giolitti

Sabato 19 maggio, la settima edizione della Staffetta podistica Terremoto Emilia, attraverserà anche Mirandola. In particolare i podisti si ritroveranno nella zona del municipio in via Giolitti, a partire dalle 15.30, per proseguire alle 15.55 in direzione di San Possidonio, dirigendosi poi verso Carpi, dove incontreranno le altre otto staffette provenienti da tutti i circa 40 Comuni colpiti dal sisma del 2012. L’arrivo è previsto in piazza Martiri verso le 18.30.

L’incasso della manifestazione verrà anche quest’anno donato in beneficenza, a iniziative sociali legate allo sport. E, come sempre, la decisione sarà affidata alla città ospitante. Le partenze avverranno anche da lontano e, come è sempre accaduto, i podisti potranno coprire tratti corrispondenti alle loro aspettative, brevi o lunghi, purché in compagnia, portando a turno la bandiera del paese dal quale provengono. Molti dei partecipanti, nelle edizioni passate, non hanno potuto raggiungere il traguardo, garantendo tuttavia una preziosa collaborazione. E l’invito del comitato organizzatore resta lo stesso: partecipare, poco o tanto che si riesca a fare. L’edizione di quest’anno poi verrà curata nello specifico da un gruppo podistico carpigiano, l’Atletica Cibeno, in particolare nella persona di Carlo Pederzani.

Le precedenti edizioni della Staffetta si sono concluse a Mirandola (nel 2012), poi a Finale, Novi, Bondeno, San Felice e Crevalcore.

Si ringraziano fin d’ora quanti hanno dato e daranno il loro contributo operativo ed economico alla manifestazione (sponsor istituzionali sono Sanfelice 1893 Banca Popolare e Lapam Federimpresa), che quest’anno sarà seguita da Radio Bruno Carpi. La staffetta ha ottenuto il patrocinio di tutti i Comuni attraversati e alla sua organizzazione hanno collaborato con l’Atletica Cibeno: Atletica Bondeno, Avis San Felice, Creval…Corre, Dipetto San Giovanni in Persiceto, Dorando Pietri, Gruppo Podistico Vigaranese, Persicetana Podistica, Pico Runners, Podisti Mirandolesi, Podistica Interforze Modena, Podistica Finale Emilia, Podisti Medollesi, Podistica Sant’Agostino, Polisportiva Centese, Polivalente San Prospero, Quelli di Novi, Sant’Agatese, Victoria Sant’Agata, Joy Runners.