Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

L'ALMANACCO DI GARIN LE PROPOSTE DIGITALI DELLA BIBLIOTECA

L'ALMANACCO DI GARIN LE PROPOSTE DIGITALI DELLA BIBLIOTECA
L'ALMANACCO DI GARIN LE PROPOSTE DIGITALI DELLA BIBLIOTECA
Vicino agli utenti anche in questo periodo. La programmazione giornaliera. Si ricorda: tutti i prestiti sono stati prorogati fino al 3 maggio 2020

Prosegue sulla pagina Facebook della biblioteca “Eugenio Garin” la programmazione giornaliera di attività destinata a tutti, grandi e piccoli. Si va dalla lettura di poesie – dei grandi autori della letteratura italiana e mondiale - ai testi dialettali; dai passi scelti dei romanzi degli scrittori più noti, alle ricette di cucina. Lo scaffale digitale offre consigli di letture e testi che potranno essere prenotate e scaricate dal sistema bibliotecario digitale. Non mancano poi, le letture animate per bambini, giochi, fiabe e filastrocche. È presente una rubrica, “il cinema in salotto”, curata da Fabio Carletti, co-fondatore e direttore del blog di cinema trashcult (www.trashcult.com) e co-fondatore e redattore di Niente Spoiler (www.nientespoiler.it), specializzato in cinema e serie tv. Un modo per dare consigli sui film serali in programma in tv. Quindi, la musica data anche la tradizione mirandolese, con uno spazio dedicato ed apposito gestito dalla Fondazione scuola di musica “C. G. Andreoli di Mirandola. Infine gli appuntamenti culturali tra letture, brevi riflessioni ed approfondimenti dedicati ad idee, al pensiero letterario e filosofico e a particolari figure, fra le quali quella di Giovanni Pico.

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA

Questa la programmazione giornaliera realizzata grazie alla collaborazione anche di tante associazioni, che è stato così strutturato:

H 10 risveglio poetico, con letture di poesie o altri testi dei grandi scrittori  della letteratura mondiale;

H.12 pasta, libri e zirudeli: un angolo di letture dialettali o passi scelti dai romanzi di grandi scrittori che parlano di cucina ma non solo;

H 14: dallo scaffale digitale, consigli di letture digitali del nostro circuito bibliotecario;

H 16: Magie scaccia virus, letture animate per bambini, giochi, fiabe e filastrocche.

H 17,30 il cinema in salotto, consigli sui film della serata in tv;

H.19: l’aperitivo musicale, lezione-esibizione della Fondazione scuola di musica Andreoli di Mirandola con rock, jazz e opere liriche.

H. 21: arrivederci a domani, con pubblicazione del palinsesto del giorno successivo.

Continuate a seguirci, la pagina sta crescendo, le collaborazioni pure, perciò le sorprese non mancheranno! Un modo per portare la biblioteca nelle case dei Mirandolesi e non solo.

SI RICORDA CHE: IN CONFORMITA' DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE, LA BIBLIOTECA RIMARRA' CHIUSA FINO AL 3 MAGGIO 2020. TUTTI I PRESTITI PERTANTO, SONO STATI PROROGATI AUTOMATICAMENTE FINO AL 5 MAGGIO 2020. QUALORA LA CHIUSURA VENISSE PROLUNGATA, SI PROVVEDERÀ A CAMBIARE ULTERIORMENTE LA SCADENZA.