Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

MONTALCINEMA 2020 IL CINEMA AL MONTALCINI

MONTALCINEMA 2020 IL CINEMA AL MONTALCINI
MONTALCINEMA 2020 IL CINEMA AL MONTALCINI
Rassegna cinematografica

“Montalcinema, secondo tempo!”. Riprende la rassegna “Montalcinema 2020, Il cinema al Montalcini” - organizzato dal Circolo Cinematografico "italo Pacchioni" con il contributo ed il patrocinio del Comune di Mirandola e la collaborazione di Ater - con nuovi film in cartellone da gennaio a marzo 2020. Cinque le pellicole in programma, a partire da quello di venerdì 31 gennaio alle ore 21.00, “American Animals” di Bart Layton: film porta la fusione tra documentario e finzione al suo ultimo stadio: trascinante, divertente e dolorosamente umano.

Il primo appuntamento di febbraio, il 7, sarà invece con “Stanlio & Ollio” del 2018 diretto da Jon S. Baird. La pellicola, adattamento cinematografico del libro Laurel & Hardy - The British Tours di 'A.J.' Marriot, narra le vicende del celebre duo comico Stanlio e Ollio, interpretati rispettivamente da Steve Coogan e John C. Reilly, alle prese col loro tour del 1953. Sempre a febbraio, ma il 28, verrà proiettato invece “Dolor y gloria”, film del 2019 scritto e diretto da Pedro Almodóvar, premiato al Festival di Cannes ottiene per la migliore interpretazione maschile assegnata al protagonista Antonio Banderas.

La rassegna infine si concluderà a marzo con altri due lungometraggi. Il primo, il 20 marzo con “Una famiglia al tappeto”, del 2019 scritto e diretto da Stephen Merchant. La pellicola, basata sul documentario del 2012 The Wrestlers: Fighting with My Family, racconta le vicende della wrestler Paige e della sua famiglia, composta principalmente da wrestler professionisti. L’ultimo che chiuderà il “Montalcinema” è rivolto ai bambini e sarà il “Re Leone”, film del 2019 diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Si tratta di un remake fotorealistico di animazione computerizzata dell'omonimo film del 1994.

Si ricorda che: le proiezioni si terranno presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini, in via 29 Maggio 4, a Mirandola. La biglietteria verrà aperta circa 30 minuti prima dell’inizio della proiezioni fino ad esaurimento posti. Non si effettuano prenotazioni. Il costo del biglietto varierà da 5,00 euro (intero) a 3,00 euro (ridotto, under 12). Per informazioni, circolo.pacchioni@gmail.com.