Risposte a quesiti

Quesito: "Nella stesura del progetto siamo in due società e due liberi professionisti. Posso presentare queste 4 entità separate? Indico poi i ruoli dei professionisti all’interno per descrivere mansioni e ruoli?"

Risposta: dal momento che, come precisato nell'avviso, sono ammessi i raggruppamenti, sia di professionisti (persone fisiche) che di società specializzate (persone giuridiche), l'offerta può essere presentata dal ragguppamento formato da due o più di tali soggetti, a patto che, per le società, si indichino dettagliatamente i soci/collaboratori che svolgeranno le attività richieste. Nel caso di raggruppamento, dovrà inoltre essere indicato il soggetto che emetterà fattura per le prestazioni rese ed a cui dovrà essere versato il corrispettivo.

Quesito: "Dall'allegato presente sul sito sono esplicitati i documenti da inserire nella domanda. Oltre a questi occorre aggiungere anche un foglio di presentazione della domanda (es: "io sottoscritta mi candido a")? In caso affermativo, esiste già un formato o si può creare autonomamente?"

Risposta: sì, è necessario presentare domanda di partecipazione alla selezione, con elencazione dei documenti prodotti (offerta tecnica ed economica); non è stato predisposto alcun modello, pertanto tale istanza va creata autonomamente dal concorrente.

Quesito: "Quando verranno presentate le graduatorie?"

Risposta: non è possibile fornire un'indicazione precisa in tal senso, dal momento che dipenderà dal tempo necessario alla commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte pervenute, tenuto conto anche del numero delle stesse.

Quesito: "Nel caso uno decidesse di presentare la domanda a mano può inviare un delegato per farlo? In caso affermativo, qual è la procedura da seguire?"

Risposta: per la consegna del progetto all'ufficio protocollo non è necessario nessun documento di delega. Si precisa che l'orario dell'ufficio protocollo è il seguente: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,50, i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,30. Si sottolinea che lunedì 24 dicembre 2018 gli uffici comunali, compreso il protocollo, saranno chiusi.

Quesito: "Siamo a richiedere il testo della delibera Giunta comunale n.192 del 22/11/2018, citato nello stesso e attualmente non presente sul sito web istituzionale dell'ente"

Risposta: si comunica che la delibera n. 192 del 22/11/2018 sarà visibile sul sito internet comunale dal 19/12/2018. Si fa presente che i contenuti della predetta delibera sono stati integralmente recepiti nell’avviso e quindi resi immediatamente disponibili per tutti gli interessati.