Accedi al contenuto della pagina Accedi all'albero di navigazione del sito

Difensore Civico

Patrizia Roli

Difensore Civico

A partire dal 1° novembre 2016 fino al 30 aprile 2019, il Comune di Mirandola si avvale del Difensore Civico della Provincia di Modena, avvocato Patrizia Roli.

Compito del Difensore civico è garantire l'imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.

Su segnalazione o di propria iniziativa, può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini, così come per accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati.

Il Difensore Civico riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10.00 alle 12.30 nella sede della Provincia in Viale Martiri della Libertà 34 a Modena.


Per fissare un appuntamento con il difensore civico Patrizia Roli occorre telefonare al nuovo numero 059 200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo difensore.civico@provincia.modena.it  specificando nel testo eventuali preferenze per il giorno e l'orario dell'appuntamento nell'ambito dell'orario di ricevimento del Difensore Civico. Data e orario sono da intendersi fissati solo dopo conferma da parte dell’Ufficio di Segreteria.

Le singole consulenze del Difensore civico a favore dei cittadini che lo contattano sono a titolo gratuito.


Possono rivolgersi al Difensore civico tutti i cittadini che hanno un problema con l'Ente Provincia di Modena, con i Comuni e/o le Unioni convenzionati al Difensore civico Territoriale.
Si sottolinea che non sono di competenza del Difensore Civico eventuali controversie tra privati, aziende o altri soggetti che non siano Enti Pubblici, che in ogni caso devono aver stipulato la convenzione.


Per fruire dei servizi dell’ufficio è necessario compilare integralmente il “Modulo Istanza al Difensore Civico” scaricabile dal sito http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=27&IDSezione=1402.

L’istanza può essere trasmessa via e-mail sempre all’indirizzo difensore.civico@provincia.modena.it o consegnata all’ufficio segreteria il giorno dell’incontro.
 
SEGRETERIA
dal Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30
059/200199  - fax  059/209203
difensore.civico@provincia.modena.it