Cos'è PagoPA

E' un sistema di pagamento voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Gli utenti ricevono un avviso di pagamento ed un bollettino pre-stampato.

Per pagare è necessario selezionare  un prestatore del servizio di pagamento  (PSP) e procedere con il versamento scegliendo uno dei canali tecnologici a disposizione: un conto web, un bancomat, una carta di credito, una carta prepagata o un dispositivo mobile.

Gli avvisi PagoPA potranno essere pagati anche in modalità tradizionale presso un qualsiasi sportello bancario, presso tutti gli uffici di Poste Italiane, nelle tabaccherie e ricevitorie e presso gli ATM bancomat e Postamat. Concluse le operazioni di pagamento, il contribuente riceve inoltre una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell'avvenuto versamento.

Per effettuare i pagamenti per il Comune di Mirandola, si accede direttamente  all’area riservata del portale utilizzando le proprie credenziali  Spid (il sistema pubblico di identità digitale).  Dotarsi delle  credenziali Spid è semplice.

Chi ha già le credenziali Spid (il sistema pubblico di identità digitale) può accedere senza ulteriori incombenze, mentre nel caso in cui l’utente non abbia le credenziali Spid, sarà comunque possibile procedere registrandosi sul portale e creando un proprio account.

Cosa pagare con PagoPa?

  • Pagamento per violazione Codice della strada
  • Servizi scolastici:  per i pagamento di mensa e trasporto scolastico


Leggi le informazioni per effettuare il pagamento

Effettua il pagamento accedendo al Portale EntraNext

Per ulteriori informazioni inviare una mail a  o telefonare al numero 

Questa pagina ti è stata utile?