Salta al contenuto

23° Festa del Volontariato tra solidarietà, eventi e gastronomia - Il ritorno dopo un anno di assenza

Evento

Scadenza:

04-09-2022

23° Festa del Volontariato tra solidarietà, eventi e gastronomia

Al via la 23esima edizione della Festa del Volontariato che si terrà a Mirandola sabato 3 e domenica 4 settembre. Si parte sabato 3, alle 17.30, alla sala Trionfini di piazza Ceretti con la mostra “Mirandola in Mostra - Leonardo e il suo amore per Mirandola”, mentre dalle 18 alle 23, “Meeting delle Bande Giovanili dell’Emilia Romagna”. Alle 19, poi, apertura degli stand gastronomici a cura di “Amo” e della Società Agricola Melotti. Domenica 4 settembre, invece, alle 8.30 15° Raduno di Auto storiche “Città di Mirandola” a cura del Moto Club Speedy, alle 9, sempre in piazza, “Santa Messa del Volontariato” celebrata da don Fabio Brabieri con i Gruppi Agesci di Mirandola e, al termine, momento di ricordo in memoria del volontario Tiziano Aleotti. Alle 10, poi, inaugurazione ufficiale della Festa del Volontariato alla presenza delle autorità civili e religiose, con tutti gli stand delle associazioni. Alle 10.30, invece, visita di alcune vie e piazze mirandolesi a cura de “La Nostra Mirandola”, alle 12.30 pranzo del Volontariato presso gli stand di Amo e Risotteria Melotti e, alle 16.30, esibizioni delle Scuole di Danza “Khorovadarte”, “Les Arts”, “Artedanza”, Danze Storiche e, infine, l’aperitivo analcolico di Ava e Avis alle 19.30.

Il meeting di band giovanili

In occasione della 23esima edizione della Festa del Volontariato, sabato 3 settembre piazza della Costituente farà da cornice al “Meeting Regionale delle Bande Giovanili”. Dalle 18 alle 20 si esibirà il “Progetto Bande Scolastiche” della Fondazione Scuola di Musica Andreoli, dalle 21 alle 21.45 la “Junior Band Under 20” del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino, dalle 21.45 alle 22.30 la Banda Giovanile Intercomunale “Novi-Soliera” e infine dalle22.30 alle 23.15 la Banda Giovanile John Lennon.


Moto club Speedy: una domenica mirandolese da… auto d’epoca

Dopo il successo del 28° Raduno “Città della Mirandola”, organizzato dal Moto Club Speedy il 19 giugno, domenica 4 settembre si replica con il 14° Raduno Auto Storiche “Città della Mirandola”: ritrovo alle 8.30 in piazza della Costituente per iscrizioni al Raduno, esposizione dei “Veicoli D’altri Tempi”, premiazioni dell’Auto più Old, del Club o Gruppo più numeroso, dell’Equipaggio femminile e del Conducente che arriva da più lontano e, alle 12, partenza per Pegognaga con pranzo al “Caminaccio”.


Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02-09-2022 14:09

Questa pagina ti è stata utile?