Salta al contenuto

Francesco Montanari uno dei Mille - In occasione del bicentenario della nascita

Evento commemorativo

Francesco Montanari uno dei Mille

In occasione del bicentenario dalla nascita di Frencesco Montanari, patriota risorgimentale mirandolese, il Comune di Mirandola - Città dal 1597 e Terre dei Pico organizzano, "Francesco Montanari uno dei Mille": ciclo di iniziative a ricordo dell'illustre concittadino.

11 marzo 2022, ore 11.00, "Francesco Montanari, ingegnere, militare, patriota". Lezione del Prof. Giorgio Montecchi dell'Università di Milano, presso l'Aula Magna Rita Levi Montalcini.

25 aprile 2022, ore 17.00 "...l'Italia chiamò" La Musica che esaltò il Risorgimento. Commento storico di Andrea Spicciarelli con la Filarmonica cittadina "G. Andreoli" e il coro "Città di Mirandola", in piazza Cionciliazione.

Settembre - ottobre 2022, "Francesco Montanari e i garibaldini mirandolesi": mostra documentaria, presso il foyer dell'Aula Magna Rita Levi Montalcini

Dicembre 2022, "Francesco Montanari l'omaggio della città presso il monumento". Inaugurazione del monumento restaurato dedicato a Francesco Montanari presso i giardini pubblici.

Date e orari

Costi

eventi gratuiti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?