Fratelli tutti

16-05-2021

Momento di dialogo e scambio culturale tra le Comunità e le Chiese presenti a Mirandola e dintorni

Scadenza:

16-05-2021

Fratelli tutti

Nel pomeriggio invece, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il centro parrocchiale in via Posta a Mirandola, si svolgerà l’incontro interreligioso e multiculturale dal titolo “Fratelli tutti. Sulla fraternità e l’amicizia sociale”. Promotori dell’iniziativa, che si ispira a quella analoga svoltasi nella festa del Patrono dell’anno passato, presso il cortile dell’ospedale Santa Maria Bianca sono: la Parrocchia Santa Maria Maggiore; The River Chiesa cristiana, comunità di Mortizzuolo; il Centro culturale islamico di Mirandola; la Chiesa ortodossa San Nicola di Mirandola; la Comunità moldava di Mirandola; il Gruppo ecumenico, interreligioso e multiculturale “16 maggio e oltre”; la Comunità Sikh. L’evento che gode del patrocinio del Comune di Mirandola, vedrà la partecipazione, per conto dell’Amministrazione comunale, del Vicesindaco Letizia Budri. Presente anche in questo caso il picchetto della Polizia Locale presidio di Mirandola con il Gonfalone comunale. Alle 18.30 infine, sempre in Duomo, sarà celebrata la “Messa del volontariato”, con la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni mirandolesi di volontariato.

Centro Parrocchiale

Posta - Mirandola - 41037