I buskers a Mirandola - Musicisti, giocolieri, mangiafuoco, ballerini...

Evento di spettacoli

Scadenza:

29-08-2022

I buskers a Mirandola

Programma degli spettacoli.

Area n. 1 – Piazza Mazzini
Untrio
UNTRIO è un gruppo fondato nel 2012 da tre musicisti della provincia di Bologna. Ricercando suoni tra l'acustico e l'elettronico, il gruppo propone un repertorio di brani soul, pop, rock e reggae, interamente
riarrangiati. Dopo numerosi concerti e collaborazioni, nell'estate 2021 esce il singolo Rice&Curry.

Area n. 2 – Piazza Castello
THE RBF Band – Paladini del Soul
The RBF Band dal 1992 porta al mondo il verbo del Soul. Nel repertorio i classici del Soul e del Rhythm & Blues: Aretha Franklin, Ray Charles, Otis Redding, James Brown, Sam & Dave... Un’esperienza unica per ballare e divertirsi assolutamente da non perdere...stay soul!

Area n. 3 - Piazza Costituente (incrocio via Volturno)
In a Rush e Kind of Knowledge
Due gruppi di giovanissimi artisti con repertori di musica rock, funk, pop e dance dagli anni ’60 ad oggi. Divertenti e coinvolgenti, sono pronti a far ballare e cantare i presenti.

Area n. 4 – Via Cavallotti
Dynamic Trio
Chitarra, Organo Hammond e batteria, tipica formazione jazz diffusa negli anni 60, nello stile di George Benson, Wes Montgomery, Grant Green, Jimmy Smith, ma poi riproposta anche negli anni 90 da artisti
come Joe DiFrancesco o più recente John Scofield. Un omaggio a questi grandi artisti della scena Jazz riproponendo i classici.

Area n. 5 – via Pico
ARMONAUTI
Un trio unico in Italia, avventuroso, eclettico alla ricerca dell'impossibile, costituire una piccola orchestra di armoniche, strane, antiche, giganti. Un progetto che spazia tra composizioni originali, tango, musica popolare e bella canzone italiana, swing e un pizzico di blues. Stupore e divertimento assicurato.

Area n. 6 – Via Battisti
Mr No Money Band
La band Mr No Money Band suona musica anni 50/60: Boogie Woogie, Rock’n’Roll, Rhythm&Blues, Country e facciamo tanto intrattenimento col PUBBLICO! La Band coniuga buona musica e intrattenimento, durante lo show si balla, si canta, ci si ricarica di buon umore e si assiste ad un incredibile numero di Magia.

Area n. 7 – Via Verdi
ZAMBRAMORA
Il gruppo nasce a Modena nella primavera del 2003. Zambra mora significa letteralmente “camera araba” che è anche il nome di uno stile del Flamenco. Il gruppo, infatti, si è specializzato nella musica orientale e balcanica, fino alla rumba, ai klezmer e allo stile
manouche, viaggiando nel proprio concerto tra oriente ed occidente con il comune denominatore della musica gitana e gli spostamenti di questo popolo.

Area n. 8 – Piazza Costituente (vicino Chiesa Madonnina)
Jumboreel
Nascono nel 2014 con l’intento di proporre un sano folk irlandese. Il gruppo si compone di 3 musicisti che, cercando di sfruttare al massimo le capacità polistrumentistiche di tutti i componenti, creano un sound e uno spettacolo innovativo e originale, senza rinunciare a tutti gli strumenti tipici irish, dal violino al bouzouki, dal mandolino al banjo, dal tin whistle al bòdhran.

Area n. 9 – Piazza Costituente (incrocio via Circonvallazione)
Berto... in cammino
Giochi e Giocoleria in strada, di e con Roberto De Marchi Berto in scena non vuol rivendicare nessuna abilità particolare: la giocoleria, l’improvvisazione clownesca, la magia, sono solo pretesti per la risata e per comunicare agli altri la propria visione della realtà. Il sarcasmo e l’autoironia diventano luoghi fisici dove portare il pubblico, mentre la semplicità e l’innata voglia di giocare creano un ambiente in cui ognuno si può riconoscere e a volte riscoprire. Dalla fantasia e
da un trepiede di legno è nato Pippo, un cane giocoliere che nonostante “l’addestramento” non perde il vizio di lasciare, a modo suo, il segno.

Area n. 10 – Via Castelfidardo
Il Trampoliere Andrej
I trampoli sono le sue scarpe e la sua passione. Giocoleria e arte dell’improvvisazione si uniscono e fanno del Trampoliere Andrej un bravissimo artista di strada pronto ad intrattenere i presenti con spettacoli che lasciano tutti i presenti con il naso all’insù.

Area n. 11 – Galleria del Popolo
Giocoleria in strada
Esibizioni di arte di strada, giochi e giocoleria.

Area n. 12 – Piazza Garibaldi
ALEX LUNATI – “La Strada e dintorni”
Voce e tastiere - Aperitivo musicale a cura de “Le Petit Cafè”.

I buskers a Mirandola

piazza Costituente - Mirandola - 41037

Date e orari

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?