Salta al contenuto

Ottobre rosa 2021: l'importanza della prevenzione - Le iniziative a Mirandola

dal 02-10-2021 al 30-10-2021

Evento

Scadenza:

30-10-2021

Ottobre rosa 2021: l'importanza della prevenzione

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore del seno che è la neoplasia più frequente in Italia e la prima causa di morte per tumore nella popolazione femminile.

Anche nel Distretto sanitario di Mirandola, ci sono le iniziative di Ottobre rosa per sottolineare l’importanza dello screening per la diagnosi precoce dei tumori della mammella grazie al quale è possibile identificare il tumore ai primi stadi di sviluppo della malattia quando il trattamento ha maggiori probabilità di essere efficace e meno invasivo.

Le iniziative sono organizzate dall'associazione AMO, Associazione malati oncologici, con il patrocinio dell'Unione Nove Comuni Modenesi Area Nord, in collaborazione con l'Associazione Donne al Centro e il Comune di Mirandola.

Gli eventi partiti il 2 ottobre si concluderanno il 30 ottobre. Il programma prevederà una serie di iniziative tra cui conferenze e diverse camminate "in rosa" lungo tutti i comuni della Bassa. Ogni camminata prevede la registrazione presso il gazebo Amo dove, alla partenza, verranno distribuiti i nastrini rosa dell'Amore, all'arrivo una merenda sana. Lungo la camminata verrà distribuito materiale informativo sulla prevenzione e sani stile di vita.

Date e orari

02
October
15:00 - Inizio evento
30
October
18:00 - Fine evento

Costi

Partecipazione libera e gratuita

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07-10-2021 12:10