Riapre la chiesa di Santa Giustina Vigona - Domenica 17 ottobre

Scadenza:

17-10-2021

Riapre la chiesa di Santa Giustina Vigona

Domenica 17 ottobre, alle 11.30, sarà riaperta al culto la chiesa parrocchiale di Santa Giustina Vigona. E' la seconda, dopo il Duomo di Santa Maria Maggiore, nel territorio di Mirandola a “risorgere” dalle macerie del terremoto del 2012.

La solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Erio Castellucci, coadiuvato dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e dal parroco, don Flavio Segalina, nel rigoroso rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del covid-19. Potranno dunque accedere solamente quanti sono in possesso di un apposito pass rilasciato dalla parrocchia. Per l'occasione, saranno presenti le autorità civili, con l'Amministrazione comunale e la Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, l’architetto Sandra Losi, direttore dell’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi e i progettisti.

A tutti sarà offerto nella giornata del 17 ottobre un ricordo dell’evento, grazie alla collaborazione fra la parrocchia e la Consulta del Volontariato di Mirandola, ovvero la cartolina dedicata, con uno speciale annullo postale.

Programma riapertura Chiesa Santa Giustina Vigona

Date e orari

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?