Cos'è
Domenica 17 ottobre, alle 11.30, sarà riaperta al culto la chiesa parrocchiale di Santa Giustina Vigona. E' la seconda, dopo il Duomo di Santa Maria Maggiore, nel territorio di Mirandola a “risorgere” dalle macerie del terremoto del 2012.
La solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Erio Castellucci, coadiuvato dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e dal parroco, don Flavio Segalina, nel rigoroso rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del covid-19. Potranno dunque accedere solamente quanti sono in possesso di un apposito pass rilasciato dalla parrocchia. Per l'occasione, saranno presenti le autorità civili, con l'Amministrazione comunale e la Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, l’architetto Sandra Losi, direttore dell’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi e i progettisti.
A tutti sarà offerto nella giornata del 17 ottobre un ricordo dell’evento, grazie alla collaborazione fra la parrocchia e la Consulta del Volontariato di Mirandola, ovvero la cartolina dedicata, con uno speciale annullo postale.