Salta al contenuto
Sciroppo di Teatro ‘23

Un progetto di teatro per bambini e famiglie. Questo è “Sciroppo di Teatro ‘23”, a cura della Fondazione Ater e con il patrocinio del Comune di Mirandola, che andrà in scena all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola in tre appuntamenti a partire da gennaio e fino al prossimo marzo.

Il primo spettacolo, “Il piccolo Aron e il signore del bosco”, che si terrà il 15 gennaio alle 16.30 e dedicato a bimbi dai 5 anni in su, a cura di “Alcantara Teatro”, è incentrato su di un grande bosco che accoglie Aron, un bambino che grazie alle sue doti quasi magiche e all’immensa generosità verso il mondo che lo circonda, riuscirà a trovare le soluzioni giuste ai mali del suo villaggio.

Il secondo appuntamento, dal titolo “Secondo Pinocchio”, previsto per il 5 febbraio alle 16.30 e consigliato a bambini dai 4 anni in su, a cura della “Compagnia Burambò”, porterà in scena un burattino così credibile da sembrare vivo, capriccioso, bugiardo e furbetto come solo i bimbi sanno essere. Non a caso, quando diventerà a tutti gli effetti un bambino, i burattinai scenderanno tra il pubblico a cercarlo.

L’ultimo dei tre spettacoli del ciclo “Sciroppo di Teatro ‘23”, invece, si terrà in primavera, il 26 marzo alle 16.30, quando “Atgtp” porterà in scena uno spettacolo dedicato sempre a bambini dai 4 anni in su e dal titolo “Papero Alfredo”. Anche questa volta il protagonista dello show sarà un burattino, ma un burattino calato nell’attualità che purtroppo tutti noi abbiamo vissuto: quella della pandemia. Il protagonista, infatti, sarà alle prese con il ritorno sulle scene dopo il lockdown e non solo: dovrà fare i conti anche con il suo burattino più giovane che, nel frattempo, è diventato uno youtuber. Insomma, un ultimo spettacolo che unisce la tradizione del teatro dei burattini alla contemporaneità, ai temi dell’attualità e del vivere moderno, miscelando il tutto con tanta animazione, rap e divertimento per far trascorrere ai più piccoli un momento di allegria da vivere tutti insieme.

Tutte le informazioni nella locandina allegata

Date e orari

Documenti

Ultimo aggiornamento

13-01-2023 11:01

Questa pagina ti è stata utile?