Salta al contenuto

Settimana Europea della Mobilità - iniziative di mobilità sostenibile

evento

Scadenza:

23-09-2022

Settimana Europea della Mobilità

In collaborazione con FIAB, il Comune di Mirandola e il CEAS “La Raganella” in occasione della “Settimana Europea della Mobilità” promuovono numerose iniziative per coinvolgere persone, Enti, Aziende e Associazioni a porre attenzione al tema della Mobilità Sostenibile!

Per l’edizione 2022 la Commissione Europea ha scelto di sottolineare l’importanza di una maggiore sinergia per aumentare la consapevolezza verso la mobilità sostenibile e per promuovere un cambiamento degli stili di vita in favore di una mobilità attiva: BETTER CONNECTIONS, CAMBIA E VAI!

FIAB, il Comune di Mirandola e il CEAS “La Raganella” vogliono promuovere la bicicletta come linguaggio universale per guidare il cambiamento e come risposta alle attuali sfide energetiche, ambientali e di mobilità.

Dal 16 al 22 settembre saranno tanti gli eventi che si susseguiranno a Mirandola:

Il 16 settembre, in occasione del Bike to Work Day, il Comune e il CEAS invitano tutti i lavoratori a raggiungere in bicicletta il luogo di lavoro e lanciano un contest fotografico.

Il 17 settembre andremo “in bici alla scoperta del territorio” per scoprire Villa La Personala e conoscere la biodiveristà della nostra campagna, insieme al CEAS La Raganella, a FIAB Modena e alla Società Ciclistica Mirandolese.

Lunedì 19 settembre, in collaborazione con l’Associazione Genitori di Mirandola, verrà inoltre lanciato il progetto piedibus nella scuola primaria di Via Pietri con lo scopo di ripristinare la linea presso tale scuola. Anche il tragitto casa-scuola può infatti divenire un’occasione di movimento e incontro per i bambini, nonché una buona abitudine per incentivare la mobilità sostenibile.

La settimana si concluderà il 21 settembre con “Bicicliamo?”, un giro in bicicletta a cura di FIAB Modena.

#SCEGLILABICI per guidare la transizione verso una nuova mobilità più sana e più sicura, rispettosa dell’ambiente e dei territori.

Cambia stile anche tu, vai in bici!

Per informazione: CEAS La Raganella, 053529507 – 724, ceas.laraganella@comune.mirandola,mo.it

Date e orari

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02-09-2022 12:09

Questa pagina ti è stata utile?