Salta al contenuto

Atelier del riciclo

Presso la "Casa degli orti" di via Firenze a Mirandola (MO), nasce "L'Atelier del riciclo", un nuovo spazio dedicato al recupero creativo di materiali scartati. Lo spazio è gestito dal CEAS "La Raganella" che propone iniziative pubblicate sul propro sito, in collaborazione con Associazioni, Enti e Ditte del territorio dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord.

Attraverso laboratori creativi rivolti a scuole, famiglie e cittadini, si realizzano nuovi oggetti per la casa, il giardino e il tempo libero, partendo da materiali non più utilizzabili per la loro iniziale funzione. Si cerca di dare agli oggetti una seconda possibilità,... una seconda vita! Siamo, quindi, alla ricerca di nuovi ed insoliti scarti di fabbrica, rifiuti come pezzi di plastica, polistirolo, bottoni, imbottiture, corde, nastri,stoffa, scarti di accessori, carta e cartone di forme e colori particolari e tanto altro ancora.

Nell'azienda in cui lavori o nel tuo garage potrebbe esserci qualcosa del genere? Chiamaci, veniamo a vederlo ed eventualmente a ritirarlo.

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale
No

Ulteriori informazioni

Via Firenze - 41037 Mirandola (MO)

L'Atelier del riciclo è aperto solo in occasione delle iniziative pubbliche promosse dal CEAS "La Raganella"

Per concoscere le iniziative collegati al sito del CEAS "La Raganella"

Per informazioni:

CEAS "La Raganella": tel. 0535 29724, 713, 712

Ultimo aggiornamento

22-02-2021 15:02