In quale seggio posso andare a votare?

La sede del seggio elettorale dove poter esprimere il proprio voto è riportata sulla Tessere elettorale individuale.

Quando si cambia residenza all'interno dello stesso Comune, le tessere elettorali vengono aggiornate dall'Ufficio Elettorale Comunale, che trasmette al nuovo indirizzo dell'elettore, un'etichetta adesiva da applicare sulla Tessera elettorale con i dati aggiornati.

Qualora non si fosse certi che quanto riportato sulla Tessera sia corretto, può essere consultata questa tabella dove sono riportate tutte le vie del Comune in ordine alfabetico: individuando il proprio indirizzo di residenza è possibile trovare, a fianco di ongi indirizzo, la sede del seggio e il suo indirizzo.

Se l'Indirizzo riportato sulla Tessera elettorale non fosse corretto, è possibile richiederne l'aggiornamento all'Ufficio Elettorale Comunale.

Si tenga presente che chi ha trasferito la propria residenza nelle settimane precedenti la data del voto, potrebbe dover votare nel seggio elettorale in cui era residente prima del trasferimento. Per ogni informazione al riguardo contattare l'Ufficio Elettorale comunale.

L'ufficio Elettorale Comunale, per il rilascio di duplicati delle Tessere elettorali e di etichette per l'aggiornamento dei dati delle Tessere, sarà aperto dall'8 agosto 2022, senza apuntamento, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle ore 8:30 alle ore 18:00, e nella giornata del voto dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale

Ulteriori informazioni

Si tenga presente che chi ha trasferito la propria residenza nelle settimane precedenti la data del voto, in particolare dopo il 10 agosto 2022, potrebbe dover votare nel Comune o nel seggio elettorale in cui era residente prima del trasferimento. Questo in quanto i tempi definiti dalla legge per gli aggiornamenti delle liste elettorali, sono diversi da quelli con i quali vengono aggiornati gli archivi anagrafici.
Per ogni informazione al riguardo contattare l'Ufficio Elettorale comunale.

25-07-2022 16:07

Questa pagina ti è stata utile?