A partire dal mese di aprile il Comune di Mirandola ha avviato i trattamenti larvicidi nei tombini pubblici; è però necessario fare prevenzione anche nelle case e nei condomini privati.

Come ogni anno, a partire dal 20 maggio 2022, vengono distribuiti alla cittadinanza (fino ad esaurimento delle scorte) campioni omaggio di prodotti larvicidi a basso impatto ambientale.

Come gli scorsi anni, i cittadini possono ritirare i campioni omaggio presso le farmacie del Comune di Mirandola.

I campioni, distribuiti nelle farmacie grazie alla collaborazione di FederFarma Modena, hanno lo scopo di sollecitare i trattamenti larvicidi per il contenimento delle zanzare anche nelle aree private, dove è presente oltre la metà dei tombini del territorio comunale.

Si ricorda che la lotta integrata con l’utilizzo dei larvicidi sia nelle caditoie pubbliche che in quelle private, e la rimozione di ogni focolaio larvale (lo sfalcio regolare dell’erba, lo svuotamento di qualsiasi deposito di acqua piovana e dei sottovasi, la pulizia delle grondaie…) è l’unica soluzione per ridurre la popolazione di zanzare, fare prevenzione e non spargere sostanze tossiche nell’ambiente.

Questa pagina ti è stata utile?