Salta al contenuto

Il Comune di Mirandola, nel quadro delle proprie attività istituzionali, al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza del territorio istituisce per l’anno 2021 un fondo di Euro 50.000,00 per iì sostegno agli investimenti in sistemi antifurto o impianti di allarme.

A chi si rivolge

Sono ammesse al contributo le spese sostenute nell’anno 2021 per l’installazione ed attivazione di:

  • impianti di allarme
  • installazione di inferriate e porte blindate
  • altri sistemi antintrusione

Non sono ammessi a contributo interventi di edilizia se non strettamente legati all’installazione dei predetti dispositivi.

Chi può presentare

1) - Possono accedere ai contributi previsti dal presente bando:

a) i privati proprietari o affittuari con autorizzazione scritta del proprietario di abitazione residenti nel Comune di Mirandola, che devono presentare una sola domanda per alloggio;

b) i condomini residenziali, per quanto riguarda le parti comuni deII’edifico, che devono presentare una sola domanda per condominio.

Accedere al servizio

Come si fa

La domanda deve essere sottoscritta rispettivamente da:

- dal proprietario nel caso di richiesta relativa ad unità immobiliare ad uso residenza;

- dall’amministratore di condominio ad uso residenziale o delegato dalla totalità dei proprietari delle unità residenziali dell’edificio, nel caso di richiesta per le parti comuni;

La domanda potrà essere presentate a partire dal 17/06/2021, a mezzo posta indirizzata a Comune di Mirandola — Via Giolitti n. 22 — 41037 Mirandola, (MO), tramite consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune oppure tramite inoltro all'indirizzo pec: comunemirandola@cert.comune.mirandoIa.mo.it.

Alla domanda in bollo da euro 16.00 va allegata la seguente documentazione:

a) idoneo preventivo con data non anteriore al 1.1.2021 con descrizione dell'intervento e delle caratteristiche tecniche dell’impianto o sistema di sicurezza che si intende installare;

b) fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

c) fotocopia codice Iban del richiedente

Nel caso di domanda non completa, qualora il responsabile del procedimento ritenga necessario procedere all'acquisizione di ulteriori dati e informazioni, provvede alla richiesta di integrazione. In tal caso l’integrazione della documentazione dovrà pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

L’invio parziale della documentazione di cui ai punti a) b) c) e il mancato invio delle integrazioni, comporterà l’inammissibilità della richiesta con conseguente comunicazione all'interessato.

Cosa serve

Occorre essere un privato proprietario o affittuario con autorizzazione scritta del proprietario di abitazione residente nel Comune di Mirandola



Casi particolari

Non sono ammessi a contributo interventi di edilizia se non strettamente legati all’installazione dei predetti dispositivi

Modulistica

Trasparenza

Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale
No

Ulteriori informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Servizio Fabbricati Patrimonio - Verde telefono 053529703 053529704 053529577.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?