Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Mirandola è proprietario ed editore del periodico “L’Indicatore Mirandolese”, fondato nel 1877, che rappresenta un fondamentale strumento di comunicazione istituzionale per l’Ente, anche in versione Web.

La redazione del giornale (intesa come produzione di testi ed immagini) è seguita direttamente dal Servizio Comunicazione del Comune di Mirandola.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto inoltre di proseguire nel potenziamento dei mezzi di comunicazione digitale e multimediale, implementando e migliorando il sito Web istituzionale ed attivando i seguenti canali social: Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube.

In tale contesto si intende conferire, tramite procedura comparativa, un incarico di collaborazione o procedere con l’affidamento di servizi volti alla realizzazione di grafiche da applicare alla comunicazione digitale e di immagini e video da utilizzare sia nell’ambito della comunicazione digitale, sia all’interno del periodico comunale “L’Indicatore Mirandolese” (versione cartacea e versione Web).

L’oggetto dell’incarico o dell’affidamento consiste nella realizzazione di grafiche da applicare alla comunicazione digitale e di immagini e video da utilizzare sia nell’ambito della comunicazione digitale, sia all’interno del periodico comunale “L’Indicatore Mirandolese” (versione cartacea e versione Web), compresa l’elaborazione grafica di immagini e video fornite dal Servizio Comunicazione ed eventuale restyling di grafiche legate alla promozione del territorio (volantini, depliant). Su base mensile, si stima la produzione di circa 100 grafiche (intese prevalentemente come brendizzazione di immagini utilizzando impianti già esistenti e, in misura minoritaria, come realizzazione di nuovi impianti), di n. 15 brevi video (circa tre minuti, prevalentemente consistenti nell’elaborazione di filmati forniti dal Servizio Comunicazione) e di n. 2 servizi fotografici. Non essendo possibile, a priori, definire con esattezza il numero delle prestazioni richieste, fermi restando i valori di massima sopra indicati, l’incarico o l’affidamento si intendono “a forfait”. L’incaricato o l’affidatario deve inoltre essere disponibile saltuariamente, a richiesta dell’Amministrazione, a prestare la propria attività anche nelle giornate di sabato e nei festivi, tenuto conto che in tali giornate sono spesso in programma eventi istituzionali, iniziative e manifestazioni. Tutto quanto prodotto dall’incaricato o dall’affidatario (es. impianti grafici) diviene di proprietà del Comune di Mirandola, con impegno a rendere disponibile a quest’ultimo, in formato aperto, il relativo materiale. Nella domanda il soggetto interessato è tenuto a fornire adeguata documentazione (es. curriculum vitae in caso di singoli professionisti, profilo aziendale in caso d’impresa, ecc.) volta a comprovare la professionalità e l’esperienza possedute in relazione alle prestazioni da svolgere.

L’incarico o l’affidamento avrà durata dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2024, vale a dire sino alla data presunta di cessazione del mandato del Sindaco in carica.

Tipologia del bando

Altro

Destinatari del bando

Cittadini

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Tempi e scadenze

01dicembre2022

Data di pubblicazione

01dicembre2022

09:16 - Apertura del bando

15dicembre2022

11:30 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

25settembre2024

Chiusura del procedimento

Per qualsiasi informazione contattare il Dirigente del Settore 1- Affari Legali, dott. Luca Bisi.

e-mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it

tel: 053529516

Ultimo aggiornamento: 25-09-2024, 11:24