Salta al contenuto

Descrizione

E' indetta selezione pubblica per la copertura, con contratto di lavoro a tempo determinato di alta specializzazione ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, dei seguenti n. 2 posti:

- n. 1 posto di “Giornalista – Direttore del periodico comunale”, inquadrato in cat.prof. D, posizione economica D1, a tempo pieno e con durata sino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco, cui attribuire le funzioni di Direttore Responsabile del periodico comunale “L’Indicatore Mirandolese”, da assegnare ai Servizi di Staff del Sindaco – Ufficio Comunicazione;

- n. 1 posto di “Esperto in comunicazione digitale e multimediale”, inquadrato in cat.prof. D, posizione economica D1, a tempo parziale (18/36, vale a dire al 50% della prestazione lavorativa a tempo pieno) e con durata sino al 31 dicembre 2022, da assegnare ai Servizi di Staff del Sindaco – Ufficio Comunicazione, pur non essendo ricompreso nell’Ufficio Stampa come inteso ai sensi dell’art. 9 della Legge n. 150/2000.

La figura di “Giornalista – Direttore del periodico comunale”, oltre ai compiti di cui alla declaratoria generale del vigente ordinamento professionale del 31.3.1999 (come confermato dall’art. 12 del CCNL Funzioni Locali del 21.05.2018), sarà chiamata a svolgere i compiti ad alto contenuto professionale, in funzioni connesse ad attività di tipo complesso e comportanti conoscenze di tipo specialistico e di approfondito livello, relativi a tutte le attività necessarie alla redazione ed alla direzione del periodico comunale “L’Indicatore Mirandolese”, compreso il presidio degli aspetti grafici, della versione telematica del periodico - www.indicatoreweb.it – e dei social media connessi al giornale. Tali compiti andranno svolti, ferme restando le responsabilità e le prerogative attribuite al ruolo di Direttore della testata, correlandosi con la figura, assegnata al medesimo Ufficio Comunicazione, con funzioni di stretta collaborazione con Sindaco e Giunta nel definire i contenuti e le modalità di comunicazione dell’azione amministrativa tramite comunicati stampa, conferenze stampa e, soprattutto, mediante l’utilizzo dei canali social istituzionali attivati dall’Ente, così da assicurare un funzionale ed armonico inserimento del periodico nel più ampio contesto comunicativo dell’Ente.

La figura di “Esperto in comunicazione digitale e multimediale”, oltre ai compiti di cui alla declaratoria generale del vigente ordinamento professionale del 31.3.1999 (come confermato dall’art. 12 del CCNL Funzioni Locali del 21.05.2018), sarà chiamata a svolgere i compiti ad alto contenuto professionale, in funzioni connesse ad attività di tipo complesso e comportanti conoscenze di tipo specialistico e di approfondito livello, relativi alla gestione del sito web istituzionale dell’Ente, alla cura degli aspetti grafici del materiale prodotto dagli uffici comunali, con particolare attenzione a quello inerente la promozione del territorio, ed allo sviluppo di contenuti multimediali e della comunicazione digitale.

Tipologia del bando

Altro

Destinatari del bando

Cittadini

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Area responsabile

Settore I

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Tempi e scadenze

25marzo2022

Data di pubblicazione

14aprile2022

10:30 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

30aprile2022

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Per informazioni è possibile contattare il dirigente responsabile del settore Affari generali, dott. Luca Bisi 053529516 - e-mail luca.bisi@comune.mirandola.mo.it


Ultimo aggiornamento: 08-11-2024, 08:15