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Descrizione

Il Comune di Mirandola intende affidare il servizio in parola ai sensi degli articoli 71 e 108 del D.Lgs. 36/2023 per il periodo 01/04/2025 – 31/03/2027 (durata del contratto: totale 24 mesi), con la possibilità di rinnovo, a richiesta dell’Amministrazione comunale, per un periodo di ulteriori dodici mesi (quindi sino al 31/03/2028), attraverso procedura telematica aperta a tutti gli operatori economici interessati in possesso dei requisiti previsti ai fini della partecipazione.

Sarà altresì prevedibile la cosiddetta “proroga tecnica” ai sensi dell’articolo 120, comma 11, del D.Lgs 36/2023 per la conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto per il tempo strettamente necessario, definito in non oltre 6 (sei) mesi.

L’affidamento ha per oggetto l’affidamento delle movimentazioni di materiali in occasione delle principali manifestazioni ricreative, fieristiche, culturali e sportive cittadine, i mercati, organizzate dal Comune di Mirandola, da Associazioni territoriali riconosciute dal Comune di Mirandola o da soggetti esterni incaricati dal Comune.

Le attività sono ricomprese nei documenti allegati.

Per l’affidamento in parola, il Comune corrisponderà all’appaltatore la cifra massima pari ad euro 90.002,00 iva di legge al 22 % esclusa, corrispondente alla base di gara sulla quale verrà applicato il ribasso in sede di offerta economica, oltre ad € 2.700,00, I.V.A. al 22% esclusa quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Considerando, pertanto, la durata dell’affidamento (24 mesi), il valore economico dello stesso è pari ad euro 90.002,00 i.v.a. di legge al 22% esclusa, oltre ad € 2.700,00, I.V.A. al 22% esclusa quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, e così per complessivi € 92.702,00 iva di legge al 22% esclusa, mentre il valore globale complessivo dell’appalto (comprensivo di rinnovo ed eventuale proroga tecnica) ammonta ad € 135.003,00, iva di legge al 22% esclusa oltre ad € 4.050,00 I.V.A. di legge al 22% esclusa quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, e così per complessivi € 162.228,50 I.V.A. al 22% esclusa.

Secondo quanto previsto dall’articolo 5 del Capitolato Speciale d’appalto sul corrispettivo suddetto sarà applicabile la revisione dei prezzi ai sensi e nei limiti previsti dall’articolo 60 del D. Lgs. 36/2023.

L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto le prestazioni oggetto del contratto fanno parte di un’unica tipologia di attività connesse fra loro dal punto di vista tecnico e organizzativo.

Per la sua natura, l’incidenza della manodopera nell’appalto di cui trattasi è di carattere prevalente, e viene stimata al 90%, corrispondente ad euro 81.001,80 sul totale, I.V.A. di legge al 22% esclusa.

Il restante 10% dell’appalto ricomprende prestazioni di tipo accessorio, corrispondenti ad euro 9.000,20 I.V.A. di legge al 22% esclusa.


Tipologia del bando

Acquisizione beni e servizi

Destinatari del bando

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Ufficio responsabile

Si occupa della pianificazione strategica, progettazione edilizia, è responsabile della realizzazione delle opere pubbliche, nonchè di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori di realizzazione dei fabbricati

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Area responsabile

Si occupa della pianificazione strategica, progettazione edilizia, è responsabile della realizzazione delle opere pubbliche, nonchè di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori di realizzazione dei fabbricati

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

15:03 - Apertura del bando

12:30 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:30 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

DETERMINAZIONE_CONTRATTARE

INDIZIONE

COMMISSIONE DI GARA

RISULTANZE DI GARA

AGGIUDICAZIONE

Per qualsiasi informazione tecnica è possibile contattare il Rup: Istruttore Amministrativo Mara Bega 0535/29748

e-mail: mara.bega@comune.mirandola.mo.it

Per qualsiasi informazione sulla procedura è possibile contattare il Servizio Contratti e Gare: dott.ssa Alice Incerti: 0535/29512 ovvero dott.ssa Sara Galeotafiore 0535/29522

e-mail: alice.incerti@comune.mirandola.mo.it

sara.galeotafiore@comune.mirandola.it

Ultimo aggiornamento: 26-03-2025, 17:51