Ufficio Cimiteriale

L'ufficio si occupa della gestione dei cimiteri comunali, relativamente all'organizzazione dei riti funebri, ioperazioni cimiteriali, concessione di sepolture, illuminazione votiva.

Ufficio Cimiteriale

Cosa fa

EMERGENZA COVID-19 - Si riceve solo su appuntamento. Per informazioni o appuntamenti contattare il n.053529509-053529531 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30

L'Ufficio cimiteriale si occupa della gestioni dei cimiteri comunali, dell'organizzazione delle operazioni che si svolgono al loro interno e dell'illuminazione votiva.

L'Ufficio è gestito da personale della Cooperativa sociale BARBARAB, che dal 1° gennaio 2017 ha in gestione l'appalto dei servizi cimiteriali del Comune.

L'utente che si reca presso l'ufficio può concordare:

  • la partenza e/o l'arrivo di un funerale specificando giorno, luogo e ora, modalità del trasporto (corteo a piedi e/o in auto), svolgimento dell'eventuale rito religioso e l'orario previsto per l'arrivo al luogo di sepoltura;
  • La forma di sepoltura (tumulazione o inumazione) eventualmente compilando la domanda di concessione del loculo;
  • l'allacciamento della sepoltura all'illuminazione votiva, la sua disdetta o modifica.

Tutte le operazioni cimiteriali e l'illuminazione votiva sono soggette al pagamento di tariffe stabilite annualmente dall'Amministrazione comunale.

I seguenti numeri sono da utilizzare quando l'Ufficio Cimiteriale è chiuso e non rispondono a segnalazioni o domande relative all'illuminazione votiva, per le quali ci si deve rivolgere direttamente all'Ufficio Cimiteriale:

Numeri telefonici:

emergenze nei cimiteri e programmazione arrivi nei cimiteri di feretri, resti e ceneri: 34866271539 - 3404995162

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-03-2021 19:03