Avviso pubblico

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la concessione in gestione dell’attivita’ di collaborazione per servizi culturali e di servizio all’utenza.

Bando In corso

Descrizione

Il Comune di Mirandola RENDE NOTO che, in attuazione a quanto stabilito dalla Giunta comunale con deliberazione n. 187 del 04/12/2020, avente ad oggetto “Linee di indirizzo in merito alla manifestazione di interesse per la concessione in gestione del servizio di collaborazione per attività culturali e di servizio all'utenza” intende emanare il presente Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse alla gestione in oggetto.

  1. Oggetto e finalità La concessione in gestione dell’attività di collaborazione per servizi culturali e altri servizi all’utenza è effettuata al fine di incentivare forme di cooperazione e soluzioni operative tese a favorire l'attività dei Volontari delle realtà associative in ambito culturale e di servizio all’utenza. Il soggetto affidatario dovrà mettere a disposizione personale volontario e mezzi di trasporto per lo svolgimento delle attività richieste. Il Comune di Mirandola deve presentare le richieste per mail con un preavviso di almeno 8 giorni all’affidatario per richiedere lo svolgimento dell’attività necessaria. Il Comune di Mirandola e l’affidatario concordano le modalità specifiche di intervento da espletare nei tempi e nelle modalità necessarie allo svolgimento efficiente del servizio richiesto.

  1. Durata La convenzione avrà inizio il 01/05/2021 e durata fino al 31/12/2022.

Attività L’attività di collaborazione riguarderà i seguenti ambiti:

  1. attività di custodia, vigilanza, sorveglianza in occasione di mostre e convegni;
  2. distribuzione di materiale pubblicitario relativo alle iniziative promosse dal Comune di Mirandola
  3. servizi di trasporto ed accompagnamento in occasione di iniziative culturali;
  4. attività di supporto e di ausilio nei servizi di prima informazione e di accoglienza dell'utenza presso il Centralino - Uscierato del Comune di Mirandola;
  5. altre attività a supporto dei servizi comunali.

L'attività dovrà essere svolta da volontari, nel rispetto della normativa vigente, in posizione ausiliaria e non sostitutiva di personale comunale o di prestazioni fornite da soggetti imprenditoriali; I servizi di trasporto e la distribuzione del materiale pubblicitario dovranno avvenire con mezzi del soggetto affidatario. Saranno a carico del soggetto concessionario, per l’intera durata della convenzione, le spese relative ai mezzi di trasporto, alle assicurazioni e ogni altra spesa relativa all’espletamento delle attività previste con il presente avviso.

Tipologia del bando
Altro
Destinatari del bando

Associazioni

Enti locali

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

26
Mar/21
Data di pubblicazione
12
Apr/21
12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti
12
Apr/21
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando