Salta al contenuto

Avviso per gestione eventi ricreativi

Avviso pubblico per l'individuazione di un soggetto affidatario della gestione di eventi ricreativi da svolgere nel centro storico cittadino - annualita’ 2022.

Bando In corso

Descrizione

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
In attuazione a quanto stabilito dalla Giunta comunale con deliberazione n. 16 del 21/02/2022 avente ad oggetto “Linee di indirizzo in merito all'individuazione di un soggetto affidatario della gestione di eventi ricreativi da svolgere nel centro storico cittadino - Annualità 2022”, emana il presente Avviso pubblico.
In relazione al contenuto di quest’ultimo si precisa quanto segue:

1) Oggetto e durata

Il Comune di Mirandola desidera individuare un’associazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale che promuova ed organizzi n. 3 manifestazioni all’anno, di carattere ricreativo e d’intrattenimento, da svolgere nel centro storico cittadino per conto dell’Ente. Le iniziative proposte e realizzate devono essere organizzate in periodi dell’anno non già interessati da altri eventi organizzati dal Comune. L’affidamento s’intende garantito per l’intero anno 2022 con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno (2023).

2) Finalità

Il Comune di Mirandola intende avvalersi delle realtà associative, riconoscendo il valore di queste quali espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, favorendone il coinvolgimento per il perseguimento di finalità civiche, anche mediante forme di collaborazione con Il Comune, nel rispetto del principio di sussidiarietà, ai sensi dell’art. 118 della Costituzione. L’apporto dell’associazionismo deve così contribuire a dar corso a progettualità, che possano coinvolgere la comunità cittadina, stimolandone interessi e partecipazione.
L’associazione individuata propone un progetto comprendente la programmazione e realizzazione di n° 3 manifestazioni che il Comune farà proprie promuovendone l’organizzazione in accordo con l’associazione stessa, secondo quanto specificato nei punti successivi.

3) Caratteristiche delle manifestazioni e luogo di svolgimento

Il progetto presentato deve includere n° 3 manifestazioni da svolgersi a Mirandola nel corso dell’anno e ogni manifestazione deve possedere le seguenti caratteristiche:
- svolgersi all’interno del centro storico, ovvero realizzarsi in una o più aree entro il perimetro dei viali della Circonvallazione
- prevedere momenti di ristorazione all’aperto
- prevedere attività musicali e/o teatrali e/o folkloristiche
- includere attività di valorizzazione e promozione dei prodotti gastronomici tipici del territorio
- tutti gli eventi ricreativi e di intrattenimento inclusi nella manifestazione devono essere a titolo gratuito.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Associazioni

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

07
mar/22
Data di pubblicazione
22
mar/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Questa pagina ti è stata utile?