Salta al contenuto

Avviso per la presentazione di proposte di attivita’ d’interesse pubblico con richiesta di sostegno economico da parte del comune – anno 2022

Avviso per la presentazione di proposte di attivita’ d’interesse pubblico, con richiesta di sostegno economico da parte del comune – anno 2022

Bando In corso

Descrizione

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI ATTIVITA’ D’INTERESSE PUBBLICO DA SVOLGERSI NEL CENTRO STORICO CITTADINO E NELLE FRAZIONI, CON RICHIESTA DI SOSTEGNO ECONOMICO DA PARTE DEL COMUNE – ANNO 2022.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
In attuazione a quanto stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 60 del 19.04.2022 avente ad oggetto “Indirizzi in merito alla pubblicazione di avviso per la presentazione di proposte di attività d'interesse pubblico da svolgersi nel centro storico cittadino e nelle frazioni, con richiesta di sostegno economico da parte del Comune - Anno 2022.” ed alla successiva determinazione del responsabile del Servizio Promozione a Accoglienza Turistica n. 185 del 26.04.2022.

Visto il vigente Regolamento comunale per la concessione di forme di sostegno economico (di seguito denominato “Regolamento comunale”);

Nel rispetto dei principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità;

Vista la Legge n. 241/90;

Visto il D.Lgs. n. 267/2000 (T.U.E.L.);

I N V I T A

i soggetti di cui all’art. 3 del Regolamento comunale (con particolare riferimento a enti pubblici, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato dotate di personalità giuridica) a presentare proposte di attività di interesse pubblico con richiesta di sostegno economico da parte del Comune di Mirandola, a valere per l’anno 2022, nel rispetto dei seguenti criteri e modalità.

Art. 1 – Oggetto

Il presente avviso è finalizzato a raccogliere proposte di attività (manifestazioni, eventi, iniziative, ecc.), da svolgersi nell’anno 2022, inerenti ai vari settori di attività in cui si svolge l’azione del Comune (cultura, promozione del territorio, promozione delle valli mirandolesi, sport, ambito socio-sanitario, mobilità sostenibile, ecc.), in coerenza con i programmi e gli obiettivi contenuti nel Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) e nel Documento Unico di Programmazione (D.U.P.), che presentino caratteristiche conformi alle finalità di interesse pubblico perseguite dal Comune di Mirandola e, come tali, meritevoli di sostegno economico da parte del Comune stesso; possono essere proposte anche iniziative svolte come attività integrata e/o collaterale ai programmi dell’Amministrazione comunale e possono essere richiesti contributi sia per singole iniziative che per programmi annuali di attività; le proposte dovranno riguardare attività da svolgersi nel corso dell’anno, di norma almeno trenta giorni dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande indicato nell'avviso; soltanto in casi particolari e motivati, le proposte possono riguardare attività da svolgersi in una data più ravvicinata rispetto al termine di presentazione delle domande.

Art. 2 – Forme di sostegno economiche concedibili

Il presente avviso riguarda la presentazione di domande volte all’assegnazione di contributi in denaro. Qualora, oltre al contributo in denaro, fossero richieste altre forme di sostegno economicamente rilevanti (es. concessione temporanea dell’uso agevolato o gratuito di beni mobili e immobili, spazi, strutture, impianti ed attrezzature comunali, esenzione parziale o totale dal pagamento di tariffe o corrispettivi fissati da atti comunali per l’uso o il godimento di beni o servizi, prestazione di servizi, di attività comunali o di collaborazioni organizzative), le stesse andranno evidenziate nella domanda.

Soggetti beneficiari

In base all’art. 3 del Regolamento comunale, possono accedere alle forme di sostegno economico di cui al punto 2 del presente avviso gli enti pubblici, le associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato dotate di personalità giuridica, che hanno un legame con il territorio del Comune di Mirandola o che, comunque, propongono un’attività di particolare interesse per la collettività o per la promozione dell’immagine della Città negli ambiti di intervento elencati al punto 1; le associazioni potranno essere iscritte o meno nell'apposito registro comunale, ritenendo comunque opportuno inserire tra i criteri di valutazione, un riconoscimento alle associazioni iscritte all'albo comunale alla data di presentazione delle domande.

Tipologia del bando
Altro
Destinatari del bando

Associazioni

Ente erogatore
Comune di Mirandola

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

27
apr/22
Data di pubblicazione
12
mag/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Questa pagina ti è stata utile?