Salta al contenuto

Descrizione

Con sentenza del Consiglio di Stato – Sezione V

- n. 4647/2022 emessa in data 7.06.2022, è stato riconosciuto legittimo il recesso adottato dal Comune di Mirandola oggetto della deliberazione del Consiglio Comunale n. 107 del 29.06.2020; conseguentemente è interesse delle Amministrazioni coinvolte definire un percorso di gestione del recesso anche sotto il profilo dotazionale ed organizzativo in una ottica di leale collaborazione istituzionale e al precipuo scopo di garantire il buon andamento degli Uffici e delle attività amministrative all’utenza.

Il Comune di Mirandola dal 7 giugno 2022 non è più parte dell’UCMAN, pertanto, diventa prioritario valutare con congruo anticipo gli effetti della reinternalizzazione sull’organizzazione del personale, che avrà decorrenza dall’ 1/1/2023, attuando percorsi di riassetto che possano soddisfare le reciproche esigenze dotazionali.

E' indetta la raccolta di manifestazioni di interesse alla procedura di interscambio tra il Comune di Mirandola e l’Unione Comuni Modenesi Area Nord, riservata a tutto il personale dipendente dell’Unione e del Comune di Mirandola.

La procedura è finalizzata a promuovere l’interscambio fra i dipendenti di Unione e Comune, dando rilevanza, in questa fase del percorso di recesso, alle esigenze organizzative e funzionali dei Servizi.

L’interscambio è previsto in modo neutrale, pertanto il flusso dei trasferimenti in entrata ed in uscita deve consistere in un numero pari di dipendenti tanto per il Comune che per l’Unione, indipendentemente da qualifiche e profili professionali dei singoli partecipanti.

L’esito dell’interscambio verrà recepito nel Protocollo attuativo sottoscritto tra gli enti interessati.

Tipologia del bando

Altro

Destinatari del bando

Altro

Ente erogatore

Comune di Mirandola

Tempi e scadenze

05ottobre2022

Data di pubblicazione

05ottobre2022

12:42 - Apertura del bando

15ottobre2022

11:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Per ulteriori informazioni, contattare il Responsabile Servizio Personale, dott.ssa Simona Roncadi.

Tel: 053529521

Ultimo aggiornamento: 21-02-2024, 09:32