Salta al contenuto

Contenuto

La sicurezza del territorio rientra nell'ambito degli obiettivi prioritari dell'Amministrazione Comunale, quale elemento di vitale importanza per la crescita civile di una comunità. Al fine di favorire e migliorare le condizioni di sicurezza della cittadinanza nonché prevenire i furti nelle abitazioni private che sono all'origine di forte allarme sociale, l'Amministrazione Comunale favorisce l'installazione di sistemi o impianti antintrusione negli immobili destinati ad abitazione civile.

Già da diversi anni il Comune di Mirandola in considerazione della sempre crescente esigenza di sicurezza della società contemporanea ha ritenuto di riconoscere contributi ai soggetti privati proprietari e/o affittuari di abitazione residenti nel Comune di Mirandola, finalizzati all'installazione di sistemi di sicurezza stanziando sul proprio bilancio i fondi necessari e procedendo con gli atti utili alla definizione dei criteri e delle modalità per l'erogazione dei contributi.

Come atto concreto riconducibile all’interesse pubblico della salvaguardia del primario diritto alla sicurezza e alla qualità della vita di cui sopra l'Amministrazione Comunale ha destinato per l'anno 2024 la somma di € 50.000,00.

Scadenza presentazione domande: ore 12:00 del 31/10/2024

Tutte le informazioni su: modalità di accesso, ammissibilità delle spesse, calcolo del contributo

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 01-08-2024, 10:14