Centri estivi per bimbi e ragazzi estate 2021

I soggetti incaricati per la loro gestione già al lavoro per la programmazione delle attività

Data:

22-04-2021

Scadenza:

28-05-2021

Centri estivi per bimbi e ragazzi estate 2021

Mirandola guarda all’estate di bimbi e ragazzi. L’Amministrazione è comunale già al lavoro per l’attivazione dei centri estivi. Confermata da parte della Regione Emilia Romagna l’erogazione dei contributi ai Comuni per l'abbattimento delle rette - focus della Regione Emilia Romagna su: contributi, destinatari, e criteri di assegnagnazione, protocolli sicurezza e requisiti richiesti ai genitori - Oltre all’avvio sempre da parte della Regione dell’interlocuzione con il Governo sulle indicazioni organizzative da adottare per la riapertura in sicurezza dei servizi nei prossimi mesi.

In attesa quindi delle disposizioni e dei protocolli nazionali e regionali per il funzionamento dei centri estivi, l’Amministrazione da diverse settimane sta operando con l’ente gestore per il Comune di Mirandola: il CUP, Comitato Unitario Polisportive. L’obiettivo mira a mettere a punto al meglio, anche attraverso un percorso formativo appositamente dedicato per gli educatori, a momenti di divertimento oltre che educativi, di gioco e svago per bimbi e ragazzi, per quello che è a tutti gli effetti un servizio fondamentale per le famiglie, Soprattutto per essere pronti ed operativi immediatamente dopo il termine dell’anno scolastico.

I centri estivi a Mirandola interesseranno i bambini dai 3 ai 6 anni e bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Per avere le prime informazioni, intanto, è possibile contattare il CUP al seguente indirizzo mail cupmirandola@gmail.com, oppure ai numeri: 333 3309753 e 335 1329141. Le famiglie comunque non mancheranno di essere aggiornate rispetto a date, protocolli Covid, disposizioni e tariffe, nonché sugli aiuti economici.

Negli allegati sotto riportati e scaricabili è possbile leggere l'informativa a riguardo del Servizio formativo assistenziale a favore di bambini e ragazzi con disabilità per la frequenza dei centri estivi 2021 ed il relativo modulo da scaricare e compilare per presentare la domanda. Attenzione: la richiesta del servizio educativo assistenziale NON sostituisce l'iscrizione al centro estivo che dovrà essere effettuata nei termini e nelle modalità resi noti dal soggetto gestore.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06-05-2021 16:05