Salta al contenuto

Cimitero di Mirandola, disposizioni area dispersione ceneri

Il Comune provvederà a recuperare tutti gli oggetti presenti

Data:

15-10-2021

Scadenza:

25-10-2021

Cimitero di Mirandola, disposizioni area dispersione ceneri

Lunedì 25 ottobre il Comune provvederà a recuperare tutti gli oggetti presenti nell’area di dispersione delle ceneri all’interno del cimitero del capoluogo. L’intervento fa seguito agli avvisi collocati nei mesi scorsi destinati a sensibilizzare, rispetto alla necessità di rimuovere gli oggetti stessi, per riportare al decoro quella zona particolare del camposanto Quanti fossero interessati a tornarne in possesso potranno rivolgersi all’Ufficio Cimiteriale del Comune, chiamando il n. 0535-29509 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

L’Amministrazione comunale inoltre ritiene opportuno ricordare che l’area di dispersione delle ceneri, per sua natura non destinata alla conservazione dei resti del defunto, non è appropriata alle forme tradizionali di ricordo legate alle persone scomparse, come invece è consentita e possibile con altre modalità di sepoltura.

Si sottolinea infine che le aree di dispersione delle ceneri in tutti i cimiteri del territorio comunale, saranno entro breve tempo riprogettate e riorganizzate nuovamente, al fine di migliorarne l’aspetto e rendere più funzionali l’attività a cui sono destinate.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25-10-2021 10:10