Salta al contenuto

Contenuto

Approvato il Bando per contribuire alle spese casa/scuola degli studenti disabili degli istituti d’istruzione secondaria di secondo grado: per aderire c’è tempo fino al 20 ottobre 2022

E’ stato approvato in data 12 agosto 2022, un Bando consistente in un fondo volto a contribuire alle spese per gli spostamenti casa/scuola degli studenti in situazione di disabilità che frequentano istituiti di istruzione secondaria di secondo grado. Possono fare domanda di contributo:

- genitori esercenti patria potestà;

- amministratori di sostegno;

- tutori di studenti con disabilità riconosciuta (comma 3 art.3 della legge 104/92).

Chiunque ricopra uno dei suddetti ruoli, e decida di fare domanda, deve però essere tassativamente residente nel territorio dell’Area Nord.

Questa la documentazione richiesta:

- certificazione di disabilità

- dichiarazione di un medico specialista Ausl (neuropsichiatria) che attesti l’impossibilità del ragazzo/a ad utilizzare mezzi di trasporto pubblico;

- ISEE inferiore a 30mila euro.

Queste invece le spese ammissibili grazie al fondo messo a disposizione dal Bando:

- spese per mezzo di trasporto privato organizzato in maniera autonoma;

- spese per servizi di trasporto sociale individualizzato (gestito da Asp, Associazioni di Volontariato, Cooperative sociali ecc) oppure servizio con conducente.


Questo il link per poter effettuare la domanda

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56