Salta al contenuto

Fine stato di emergenza da covid-19: modalità di accesso per cittadini ed utenti alla sede comunale e alla biblioteca.

Provvedimento a seguito del Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70

Data:

31-03-2022

Fine stato di emergenza da covid-19: modalità di accesso per cittadini ed utenti alla sede comunale e alla biblioteca.

Con il Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24, pubblicato in pari data sulla Gazzetta Ufficiale n. 70, avente ad oggetto “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza” (cd. “Decreto Riaperture”), sono state apportate diverse modifiche rispetto alla precedente normativa, considerato che è stato confermato quale termine dello stato di emergenza sanitaria il 31 marzo 2022. Si riportano, a seguire, le novità che riguardano visitatori ed utenti della sede comunale, che vanno a modificare le precedenti disposizioni di cui alla circolare prot. 2401 del 27.01.2022.

Accesso alle sedi comunali – green pass e mascherine a partire dall'1 aprile 2022.

Sino al 30 aprile 2022 per accedere e sostare nelle sedi comunali è fatto obbligo di indossare la mascherina chirurgica. Sino a quella data il personale addetto all’unità operativa centralino-uscierato continuerà a rilevare la temperatura al momento dell’ingresso nella sede municipale.

Dopo il 30 aprile 2022 l’utilizzo della mascherina non sarà più obbligatorio: si invitano peraltro gli utenti ed i visitatori a continuare a farne uso, sino al completo ritorno alla normalità dal punto di vista epidemiologico, in particolare in tutti i casi di assembramento.

A decorrere dal 1° aprile 2022 per l’accesso di utenti e visitatori alla sede comunale non sarà più richiesto il possesso del Green Pass, salvo per quanto riguarda la partecipazione a convegni e congressi.

Utilizzo delle sale comunali.

A decorrere dal 1° aprile 2022 la capienza delle sale comunali tornerà al 100%.

Sino al 30 aprile 2022, qualora dette sale venissero utilizzate per convegni e congressi, ai partecipanti sarà prescritto l’utilizzo della mascherina FFP2 e dovranno esibire il “Green Pass Rafforzato”, rilasciato a seguito di vaccinazione o di avvenuta guarigione.


Biblioteca comunale "E. Garin"

Cambiano inoltre le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo. Dal 1° aprile 2022, per l'accesso in biblioteca non sarà più necessario il green pass rafforzato, né quello base; resta l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso sino al 30 aprile 2022.

Il comunciato stampa del Ministero della Cultura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31-03-2022 14:03

Questa pagina ti è stata utile?