Salta al contenuto

San Martino Spino, loc. Luia: lavori al ponte del cavo Fossa Reggiana

Limitazioni alla circolazione a partire dal 26 luglio, chiusura totale al transito dei veicoli dal 2 agosto

Data:

09-07-2021

Scadenza:

08-08-2021

San Martino Spino, loc. Luia: lavori al ponte del cavo Fossa Reggiana

SP7 “delle Valli” - km. 23+330 – LAVORI AL PONTE sul cavo Fossa Reggiana in località Luia – San Martino Spino.

La Provincia di Modena, il Comune di Mirandola, il Consorzio della Bonifica di Burana, informano:

Mirandola località San Martino Spino - via ai lavori del ponte sul Cavo Fossa Reggiana sulla Sp7 Delle Valli al confine con Mantova e Ferrara dal 26 luglio 2021 senso unico alternato per l’organizzazione del cantiere.

Dal 2 agosto strada chiusa. A San Martino Spino frazione di Mirandola inizieranno il 26 luglio i lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del ponte sul Cavo Fossa Reggiana, lungo la strada provinciale 7 delle Valli, al confine con la provincia di Mantova e Ferrara. Il ponte, costruito nel 1924, supera il canale delle Acque basse reggiane. I lavori sono eseguiti dalla Provincia di Modena con un investimento di 300 mila euro, messi a disposizione dal MIT Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e con la collaborazione logistica del Consorzio di Bonifica di Burana. Si tratta di un intervento non più rinviabile, viste le condizioni strutturali del ponte, che viene eseguito nel periodo estivo per limitare i disagi, dovuti alle limitazioni del transito. Il progetto, inoltre, prevede anche un intervento nell’alveo della Fossa Reggiana realizzabile solo al termine della stagione estiva dopo il periodo dell’irrigazione, con l’abbassamento del livello del canale irriguo.

Mirandola: tutte le limitazioni alla circolazione percorsi alternativi per tutti i veicoli. Per consentire l'intervento sul ponte sul Cavo Fossa Reggiana, nel corso della prima settimana, dal 26 luglio al 1 agosto, la circolazione sulla provinciale n.7 avverrà a senso unico alternato regolato da semaforo; successivamente dal 2 Agosto la strada sarà chiusa al traffico (anche nelle ore notturne) per 42 giorni fino al 13 settembre 2021. Poi i lavori proseguiranno fino al termine previsto per il mese di dicembre 2021 con la circolazione a senso unico e limite di portata a 3,5 ton.. Sono previste deviazioni e percorsi alternativi: Per chi proviene da Concordia - Mirandola verso tutte le direzioni ad esclusione di San Martino Spino, inizio deviazione svoltando a sinistra all’intersezione con via di Dietro e proseguendo fino all’intersezione con la strada provinciale n° 7 diramazione Passo dei Rossi (via Svecca), svolta a sinistra fino a raggiungere il territorio della Provincia di Mantova. Prosegue sulla strada provinciale n° 37 fino a raggiungere l’intersezione con la strada provinciale ex SS496 Virgiliana e svoltando a destra continua il percorso fino ad immettersi in territorio della Provincia di Ferrara in località Pilastri. Da qui, dopo aver percorso un brevissimo tratto della strada provinciale n° 69, svolta a destra immettendosi sulla strada provinciale n° 40 fino a raggiungere, in territorio della Provincia di Modena, la strada provinciale n° 9 “Imperiale” e il punto di chiusura al transito della strada provinciale n° 7 “delle Valli” completando il tragitto della deviazione. Percorso inverso per chi percorre la strada provinciale n° 9 “Imperiale” o proviene dal ferrarese in direzione San Martino Spino – Mirandola. All’intersezione fra la strada provinciale n° 9 e la strada provinciale n° 7 prosegue diritto fino a immettersi in territorio della Provincia di Ferrara, percorre la strada provinciale n° 40 fino a raggiungere la località Pilastri e svoltando a sinistra, dopo aver percorso un brevissimo tratto della strada provinciale n° 69 si immette in territorio della Provincia di Mantova. Percorre la strada strada provinciale ex SS496 Virgiliana fino all’intersezione con la strada provinciale n° 37 e svoltando a sinistra raggiunge il territorio della Provincia di Modena. Prosegue sulla strada provinciale n° 7 diramazione Passo dei Rossi (via Svecca) fino all’intersezione con via di Dietro e svoltando a sinistra raggiunge l’intersezione con la strada provinciale n° 7 delle Valli. Da qui svoltando a sinistra raggiungerà la località San Martino Spino e svoltando a destra raggiungerà la località di Mirandola e tutte le altre collegate alla strada provinciale.


Per informazioni : Ufficio stampa Provincia di Modena: tel. 059/209242 059/209333 e-mail ufficiostampa@provincia.modena.iT.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-07-2021 11:07