Salta al contenuto

50 serate di spettacoli ed eventi e più di 5000 persone: terzo anno di successi per l’Estate a Mirandola

Data:

04-08-2022

La terza edizione di “Estate a Mirandola” si conclude con un successo di partecipazione. Sono state oltre 5000 le persone che in totale hanno preso parte agli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale nei mesi di giugno e luglio (gli ultimi si sono tenuti ai primi di agosto) presso il Giardino dell’ex Cassa di Risparmio di piazza Matteotti.

Quindici concerti, otto proiezioni cinematografiche, nove incontri tematici, quattro laboratori per bambini… e poi ancora: cinque videoproiezioni fotografiche, tre presentazioni di libri, il Festival in Verde: il tutto per quasi 50 serate di iniziative culturali dedicate ad ogni target di età e di area di interesse, con presenze attestate fino a un massimo di 200 spettatori.

Un pubblico vasto, rappresentazione di ogni fascia d’età complice un'offerta variegata tra musica, cinema e incontri culturali, che testimonia il gradimento di chi ha scelto di vivere questa calda estate nella propria Città o ha scelto Mirandola, provenendo da territori limitrofi.

Un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione che sia stato possibile ritagliarsi uno spazio estivo ormai consolidati negli ultimi tre anni riuscendo nell’intento di creare un pubblico appassionato e fidelizzato. Mirandola è stata tra i primi comuni a ripartire con gli spettacoli in presenza nel post pandemia, rispettando sempre tutti i protocolli e superando un muro di diffidenza e paura. L’intento era quello di conservare la propria vitalità, nonostante i cantieri, i limiti di spazi e la carenza di luoghi idonei. Uno sforzo che l’Amministrazione, assieme agli uffici competenti e agli organizzatori degli spettacoli, persegue da tre anni con l’intento di ridare vita ad un centro storico che si era ormai spento.

E’ in fase di studio la formula del’edizione 2023, con la consapevolezza sarà disponibile uno spazio in più per le notti d’estate: il chiostro dell’ex liceo pico, all’interno del nuovo polo Culturale ormai prossimo all’apertura.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?