Salta al contenuto

Appuntamento con lo Street food: è festa in piazza Costituente da sabato 16 a lunedì 18 luglio

Data:

13-07-2022

Cena da inventare? Gran caldo? In Piazza Costituente torna lo “Street food” – da Sabato 16 a Lunedì 18 Luglio – con tanto divertimento, intrattenimento ed annesse “spiluccate”. Un Tour d’Italia attraverso i sapori di strada, con un “occhiolino” rivolto alla cucina continentale, d’oltre oceano ed asiatica.

Oltre quindici gli espositori presenti in Piazza Costituente che troveranno spazio, tra il Palazzo del Municipio e il Castello dei Pico, a partire da sabato 17 luglio dalle ore 19.00, sino a lunedì 18 luglio. Non solo assaggi, ma sarà possibile fermarsi e cenare in compagnia di famigliari o amici. Dall’apprezzatissimo grande classico dei cannoli siciliani, sino agli arrosticini abruzzesi, passando per le bombette pugliesi, la carne toscana alla griglia, i risotti mantovani, le birre artigianali, crepes, gelato e waffel.

Abbiamo un centro storico che per le sue caratteristiche, si presta come location ideale per un maxi evento conviviale. Anche in occasione della scorsa Fiera di Maggio, Piazza della Costituentespiega l’Assessore Fabrizio Gandolfiè stata capace di soddisfare le esigenze di migliaia di persone fra mirandolesi e visitatori. Lo Street food, come altre iniziative si inserisce tra quelle già organizzate ed in programma, che vanno nella direzione della massima esaltazione della Città. Il costante aumento delle presenze agli eventi – ricordo che è ancora in corso lo Skating Fest che secondo i calcoli degli organizzatori sta portando a Mirandola oltre 5.000 visitatori – di tanti fruitori, provenienti anche da territori limitrofi, conferma l’attrattività della nostra Città e la straordinaria capacità recettiva dei nostri commercianti ed imprenditori. Un riscontro che ci motiva a migliorare continuamente l’offerta, finalizzata contestualmente alla ricerca della crescita dell’economia del nostro territorio. Anche lo Street food, ci tengo a sottolinearlo, osserverà rigidamente i massimi criteri di sicurezza. Sarà un’edizione fortemente legata alla musica: dalle serate per tutti, previste per sabato e domenica, al Dj set – realizzato dal “Sunrise Staff” di lunedì: un’offerta ampia, per un dopocena all’aria aperta che speriamo possa intercettare il gradimento di tutti”.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?