Contenuto
Marina Marchi (Assessore alla Cultura): “Un ringraziamento al Maestro Besutti per aver garantito alla Scuola un percorso di crescita costante”. Silvia Biasini – già direttore di coro, pianista e insegnante – è la nuova Direttrice della Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola. Un’investitura formalizzata al termine di un’articolata procedura di selezione che ha visto ben venti candidati partecipanti alla successione del Maestro Mirco Besutti che ha diretto la Scuola sin dalla sua fondazione, ed a partire dal 2023 entrato a far parte del team di docenti della Cattedra Unesco sulla crescita e l’uguaglianza nell’istruzione..
“Silvia – dichiara Besutti – collabora da tempo con la nostra Fondazione come insegnante e referente di numerosi progetti. Si tratta di una giovane dalla solida preparazione musicale e sono certo che saprà condurre la nostra istituzione verso nuovi traguardi”.
“A Silvia Biasini – afferma l’Assessore Marina Marchi – va il nostro caloroso benvenuto con l’auspicio di poter continuare in scia con quanto è stato fatto fino ad ora e soprattutto consolidare un processo formativo e aggregativo che vede la Scuola di Musica come punto di riferimento territoriale. La collaborazione col Comune, nonostante anni certamente non facili a causa della pandemia, ora alle spalle, per ferma volontà dell’Amministrazione è continua e si è rafforzata, aggiungendo anche opportunità di tipo formativo che coinvolgono adesso le scuole primarie. È dunque nostro desiderio proseguire in questa direzione certi di trovare in Biasini la medesima volontà. A Mirco Besutti invece il nostro sentito ringraziamento, per la collaborazione fattiva e per gli importanti risultati raggiunti in questi anni il cui beneficio è andato all’intera comunità mirandolese”.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56