Salta al contenuto

Contenuto

Conclusa con successo una mattinata formativa, caratterizzata da un’esercitazione congiunta fra Croce Blu, ARI e Protezione Civile di Mirandola

La giornata di Sabato 2 Dicembre è stata caratterizzata da un’esercitazione programmata per la Protezione Civile, Ari – Gruppo Radioamatori Italiani - e la Croce Blu di Mirandola, alla quale ha preso parte anche il Sindaco Alberto Greco. Presso la zona EX MAP, è stata riprodotta una situazione emergenziale caratterizzata dalle esercitazioni del gruppo cucina e da due tipologie di interventi: rimozione di alberi o relitti caduti a causa di intemperie e lo svuotamento di locali allagati.

Sono stati coinvolti ben trenta volontari, equipaggiati di tutto punto, con in dotazione le attrezzature necessarie, un’auto vettura munita di gancio traino, un furgone ed un pulmino.

Tutti i volontari, formati per il pronto intervento, si sono cimentati nell’utilizzo di motosega e pompe idrovore. Al termine, il nucleo di intervento cucina, si è occupato della realizzazione del pranzo per tutti i presenti e per i partecipanti alle esercitazioni.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 30-01-2024, 11:56