Salta al contenuto

Il Dott. Calogero Alfonso nuovo Primario di Ortopedia e Traumatologia all’ospedale Santa Maria Bianca. Il Sindaco Greco: “Passo in avanti, ma ribadiamo: è necessario potenziare l’intera struttura”

Data:

21-02-2022

MIRANDOLA: IL DOTT. CALOGERO ALFONSO NUOVO PRIMARIO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA ALL’OSPEDALE SANTA MARIA BIANCA. IL SINDACO GRECO: “PASSO IN AVANTI, MA RIBADIAMO: È NECESSARIO POTENZIARE L’INTERA STRUTTURA”

“E’ con piacere che abbiamo appreso la notizia della nomina del Dott. Calogero Alfonso nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Santa Maria Bianca. Un fatto di per sé positivo, perché volto al mantenimento dell’efficienza della struttura ospedaliera mirandolese, ma pure un piccolo passo in avanti. A cui però, ne dovrebbero seguire altri ed altri ancora, se l’obiettivo, non solo a parole è il potenziamento dell’ospedale, dato che al momento alle nostre richieste, deliberate in modo unanime e formulate più volte, le risposte continuano a latitare. Al Dott. Alfonso, formulo intanto a nome di tutti i cittadini, il mio benvenuto e sentito augurio di buon lavoro. Oltre ad un in bocca al lupo per l’importante ruolo che andrà a ricoprire.” Queste le parole del Sindaco di Mirandola Alberto Greco a margine della nomina del Dott. Calogero Alfonso a nuovo Primario della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Mirandola – Area Nord.

L’incarico al dott. Alfonso segue di qualche giorno l’annuncio della partenza dell’Dott. Murgia, Primario di Pneumologia, reparto per il quale il Sindaco auspica si possa individuare quanto prima un nuovo Direttore, data l’importanza che continua a rivestire a livello territoriale. “Ritengo prima di tutto come cittadino e quindi al pari di altri cittadini, mirandolesi e non, che il potenziamento dell’ospedale Santa Maria Bianca, non sia solo doveroso, ma indispensabile. Un aspetto che mi preme ribadire con forza, come del resto abbiamo da sempre sostenuto e continuiamo a sostenere nelle sedi appropriate. La necessità di una struttura ospedaliera di livello qualitativamente elevate, rappresenta un punto fondamentale nel programma di questa giunta. Siamo pertanto risoluti a proseguire nel fare il possibile e a chiedere i dovuti interventi, affinché si continui a garantire un servizio indispensabile per i cittadini mirandolesi, come per tutti quelli dell’Area Nord”, conclude il Sindaco Greco.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21-02-2022 12:02

Questa pagina ti è stata utile?