Salta al contenuto

La Notte Gialla di Mirandola: un successo oltre le attese

Data:

12-09-2022

LA NOTTE GIALLA DI MIRANDOLA: UN SUCCESSO OLTRE LE ATTESE

La Notte Gialla – format creato dall’Amministrazione Greco immediatamente dopo il proprio insediamento - si conferma festa particolarmente apprezzata dai mirandolesi e preziosa occasione di promozione per il centro storico, preso d'assalto da visitatori accorsi da ogni parte d'Italia. Una sinergia vincente, quella messa in campo fra Amministrazione, Ufficio di Promozione Turistica, l'Accento S.r.l. e commercianti del centro storico – aperti sino a tarda ora – che ha ottenuto l'effetto desiderato: una grande risposta di pubblico, pienamente soddisfatto da un palinsesto vario e studiato per intercettare tutte le generazioni.

In migliaia sono accorsi nella prima serata per il Webboh Fest. Un concerto dedicato ai più giovani, con protagonisti gli artisti e gli influencer più apprezzati dalla “Generazione Z”. Un bagno di folla, con presenze che hanno superato ogni più rosea previsione della vigilia, conquistato dalle note di Astol, LDA, Alfa, Crytical e tanti altri cantanti, protagonisti della scena giovanile. Un successo amplificato dalle “stories” e dai post dei fans che a suon di tag hanno veicolato Piazza Costituente in giro per l'Italia, raggiungendo le bacheche di milioni di utenti. Sorpresa graditissima per Alessandro e Rossella (da Taranto), Bruno, Angelica ed Aurora (da Sciacca) e per Alessia (da Catania): il loro lungo viaggio verso la Città dei Pico è stato premiato con una triplice sorpresa: una maglietta ufficiale, un pass per il backstage e la possibilità di conoscere e fare foto e video con i propri idoli. Ventiquattro ore più tardi, cambio di target ma non di successo, con il comico di Zelig Max Pisu mattatore sul palco, anticipato dall’esibizione cantante mirandolese Real Cozz e dalla “marching band” La Bandessa.

La Notte Gialla ha nuovamente fatto centro fa sapere l’Amministrazione comunale nell’evidenziare Piazza della Costituente presa letteralmente d’assalto, per due serate all’insegna della musica e della comicità, con entrambi gli spettacoli aperti da giovani e bravi artisti del nostro territorio (“Le Opposite” e “Real Cozz” n.d.a). E’ doveroso per l’Amministrazione ringraziare tutti coloro che, con il loro impegno, hanno contribuito ad un successo pieno, che conferma una volta in più la capacità attrattiva del cuore storico di Mirandola e la possibilità di creare ciclicamente grandi eventi fruibili gratuitamente a tutti.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12-09-2022 18:09

Questa pagina ti è stata utile?