7 aprile 2021: riapertura scuole in presenza dai nidi alla prima media

Dalla seconda media all'ultimo anno di scuole superiori si prosegue con la didattica a distanza

Data:

06-04-2021

7 aprile 2021: riapertura scuole in presenza dai nidi alla prima media

Come previsto dal decreto legge del 1 aprile 2021, da mercoledì 7 aprile è fissato il rientro a scuola per bimbi e studenti frequentanti nidi, materne, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado fino alla prima media compresa.

Per tutti gli altri studenti – dalla seconda media all’ultimo anno di scuole superiori – le lezioni proseguono al momento in modalità DaD, Didattica a Distanza.

Il decreto legge del Governo 1 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale

Restano garantite le attività di laboratorio in presenza, così come le lezioni per gli alunni con disabilità o Bes. Lo stesso decreto inoltre prevede il limite per le Regioni di poter decidere la chiusura delle scuole, salvo “in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica. I provvedimenti di deroga sono motivatamente adottati sentite le competenti autorità sanitarie e nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalità, anche con riferimento alla possibilità di limitarne l’applicazione a specifiche aree del territorio”.

Questa pagina è gestita da

06-04-2021 13:04

Questa pagina ti è stata utile?