Salta al contenuto

Contenuto

Presso la Chiesa di San Martino Spino, la Sezione di Mirandola dell’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗮𝗻𝘁𝗲, con la presenza del vice segretario nazionale Ugo 𝗥𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗶, insieme alle Associazioni dei Paracadutisti, Bersaglieri, Alpini, Autieri, Marinai, Cavalleria e Granatieri, ha reso omaggio ai Caduti per la Patria, con un ricordo speciale dedicato ai militari della Campagna d’Africa nella 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗘𝗹 𝗔𝗹𝗮𝗺𝗲𝗶𝗻 e ai paracadutisti caduti nell’𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗛𝗮𝗿𝗿𝗶𝗻𝗴, sepolti nel cimitero di San Martino Spino. Il tutto nel giorno in cui si celebra San Martino, Patrono della Fanteria dell'Esercito Italiano.

La funzione religiosa è stata presieduta dal Vescovo Emerito della Diocesi di Carpi, S.E. Mons. 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗮𝘃𝗶𝗻𝗮.

L’Amministrazione Comunale di Mirandola, rappresentata dal Sindaco Letizia 𝗕𝘂𝗱𝗿𝗶, dall’Assessore Marco 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗮𝗿𝘂𝗺𝗺𝗮 e dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio 𝗧𝗶𝗿𝗮𝗯𝗮𝘀𝘀𝗶, desidera ringraziare tutte le Associazioni d’Arma presenti, i rappresentanti dell’Accademia Militare di Modena, dell’Arma dei Carabinieri e il Ten. Col. Cesare 𝗦𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 del Reggimento di Legnago, per la partecipazione e il contributo alla commemorazione dei Caduti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 16-11-2025, 21:06