Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Mirandola informa che sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore), con sede didattica anche a Mirandola, nel cuore del distretto biomedicale emiliano.

Il corso, a libero accesso, rappresenta un’opportunità formativa di alto livello per tutti gli studenti interessati a un percorso che unisce l’ingegneria alle scienze mediche, con sbocchi professionali in uno dei settori più innovativi e strategici del territorio: il biomedicale.

La laurea in Bioingegneria fornisce competenze per:

  • progettare e sviluppare dispositivi medici,

  • elaborare soluzioni tecnologiche per la sanità,

  • operare nell’ambito dell’ingegneria clinica e dei sistemi biotecnologici.

La presenza della sede didattica a Mirandola rafforza il legame tra formazione universitaria e tessuto produttivo locale, offrendo agli studenti l’opportunità di formarsi in stretto contatto con aziende leader del settore biomedicale.

Come iscriversi

L’Amministrazione comunale invita giovani laureati e studenti a cogliere questa importante occasione formativa che coniuga eccellenza accademica, innovazione e stretta connessione con il mondo del lavoro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale, comunicati e note stampa; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Via Giolitti, 22

41037 Mirandola

Ultimo aggiornamento: 15-07-2025, 12:28