
Contenuto
Prosegue con successo il corso di autodifesa personale femminile che ogni mercoledì sera anima la palestra comunale di Mirandola, sotto la guida esperta dei maestri Nicoletta Magnoni e Dino Ghelli. Un progetto formativo che unisce tecnica, consapevolezza e sicurezza, rivolto alle donne dell’Area Nord, sempre più partecipato e apprezzato.
In occasione dell’ultimo appuntamento, ha portato il suo saluto l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Lisa Secchia, che ha espresso il plauso dell’Amministrazione comunale per un’iniziativa capace di promuovere inclusione, autodeterminazione e prevenzione.
Durante la serata, l’Assessore ha voluto ringraziare pubblicamente i cittadini che hanno donato al Comune di Mirandola il tatami, il tappeto tecnico indispensabile per lo svolgimento in sicurezza delle attività marziali.
Un gesto concreto e di grande valore simbolico, che rafforza il legame tra comunità, istituzioni e un progetto che continua a crescere con l’obiettivo di offrire alle donne strumenti utili a difendersi, conoscere il proprio corpo e sentirsi più forti nella vita quotidiana.
Il corso proseguirà anche nelle prossime settimane, confermando l’impegno di Mirandola nella promozione di attività che uniscono sport, educazione e parità di genere.

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-10-2025, 12:35
