
Contenuto
Il Comune di Mirandola ha concluso l'iter del Bando Fondo Affitto 2024 e la graduatoria è già stata definita dagli uffici dei Servizi Sociali. Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna, su un totale di 441 domande ricevute dall'intero distretto (189 ammesse e 252 respinte per mancanza di requisiti di base), sarà possibile liquidare in un primo momento solamente il primo centinaio di richiedenti validi. Il Comune di Mirandola si occuperà di evadere chi, degli ammessi, sia residente nel Comune stesso.
L’impegno dell’amministrazione non si ferma qui: parallelamente, si sta continuando a lavorare sulla graduatoria ERP, mettendo a disposizione 18 alloggi aggiuntivi nel 2024. Ulteriori immobili sono attualmente in fase di ristrutturazione.
"Il Bando Fondo Affitto 2024 rappresenta un aiuto concreto per le famiglie che si trovano in difficoltà nel sostenere i costi dell’affitto - dichiara l’Assessore Lisa Secchia - Sostenere chi ha maggiori difficoltà economiche aiutandolo ad avere un alloggio dignitoso è una priorità per la nostra amministrazione e un impegno che perseguiamo con determinazione, testimoniato dal lavoro costante per rimettere a disposizione della cittadinanza alloggi ERP e grazie anche alla collaborazione con la Regione Emilia-Romagna."
Si ricorda che le domande per la prossima graduatoria ERP sarà possibile depositarle a partire dal 15/4 fino al 31/5.
Per maggiori informazioni per i residenti nel Comune di Mirandola, è possibile contattare lo Sportello Sociale del Comune di Mirandola al numero 0535-29644 o tramite email all’indirizzo servizi.sociali@comune.mirandola.mo.it.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-04-2025, 09:41