
Contenuto
La 24esima edizione della Borsa di Studio “Giorgio Girati” si è conclusa con un grande successo, portando un’atmosfera di eccellente musica e talento giovanile nella città di Mirandola.
La competizione, riservata ai giovani musicisti di strumenti a fiato residenti o studenti nella regione, ha visto la partecipazione di 23 concorrenti suddivisi in due categorie:
- Categoria A: 10 giovani musicisti nati tra l’1 gennaio 2008 e il 31 dicembre 2012;
• Categoria B: 13 musicisti nati tra l’1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2007.
La giuria, composta da esperti e rinomati professionisti nel campo degli strumenti a fiato, ha avuto il compito di valutare il talento e la preparazione dei partecipanti. La commissione giudicatrice era presieduta da Luigi Girati, con la partecipazione di Gino Maini, Roberto Valeriani, Roberto Rossi e Norino Righini, e Silvia Biasini in qualità di coadiutore della giuria.
Ogni concorrente ha saputo dimostrare un notevole livello di preparazione tecnica, accompagnato da una forte passione per la musica, a testimonianza del continuo successo di un progetto che ogni anno cresce, alimentando la formazione musicale dei giovani talenti. Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli insegnanti che con dedizione seguono e preparano questi giovani artisti, nonché alla famiglia Girati per il continuo supporto nella crescita e formazione musicale di questi talenti.
I premiati di questa edizione sono:
- Categoria A: Nicolò Pellegrino, Riccardo Frigieri e Maja Pirazzoli.
- Categoria B: Giacomo Galvani, Julian Jose Lanzafame e Abel Braescu.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-04-2025, 11:29